Ripartono le attività all’Asilo Nido La Coccinella

Il progetto didattico del nido di Concorezzo si ispira al metodo Montessori

Ripartono le attività all’Asilo Nido La Coccinella
Vimercatese, 02 Settembre 2019 ore 10:30

Dal 9 settembre ripartono a pieno ritmo le attività dell’asilo nido La Coccinella di Concorezzo, che l’anno prossimo festeggerà i 20 anni di attività. Per i bambini dai sei mesi ai tre anni, oltre che l’asilo nido, c’è anche lo spazio gioco, mentre per i bimbi dai tre anni in su riparte il laboratorio del colore.

Il nido e la pedagogia Montessori

All’asilo nido La Coccinella il bambino è al centro. Questo significa osservare le cose dal suo punto di vista, dargli la possibilità di imparare facendo, collaborando con i compagni, sperimentando situazioni e materiali. Tutto il progetto è ispirato al Metodo pedagogico Montessori. Il Nido infatti non  è solo un servizio educativo che si prende cura di bambini molto piccoli mentre i genitori lavorano. Vuole anche e soprattutto essere un’esperienza pedagogica in grado di assicurare un  armonico sviluppo globale del bambino attraverso stimolazioni sensoriali, motorie, ed affettive.

Gli spazi e i tempi sono organizzati in modo da fornire occasioni per sviluppare, attraverso i giochi e relativi stimoli, le capacità di ogni singolo bambino affinché entri progressivamente in rapporti sociali adeguati con i suoi coetanei.

6 foto Sfoglia la gallery

Lo spazio gioco da 0 a 3 anni

Presso lo spazio Il Bruco, in via Verdi 19 a Concorezzo, i bambini da 0 a 3 anni sono invitati a partecipare con i loro genitori, nonni, baby sitter… Un luogo per giocare e socializzare con attività stimolanti e divertenti. Tante le attività proposte: cestino dei tesori, laboratori creativi, giochi di movimento, lettura di libri, giochi con materiale di recupero e con materiali naturali, attività di travasi e sperimentazioni sensoriali, manipolazione, cucina e molto altro ancora! Le attività si svolgono il lunedì, giovedì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per tutti sono previsti due incontri gratuiti di prova, sarà poi possibile fare abbonamenti mensili, trimestrali o semestrali.

Il laboratorio del colore

Per i bambini da tre a cinque anni e anche per quelli da sei a dieci anni, è proposto un laboratorio di espressione con il colore. Questo laboratorio è Gioco, movimento, sperimentazione, relazione con gli altri, espressione emotiva. Uni spazio in cui essere liberi di esprimersi e di sperimentare attraverso l’uso dei linguaggi naturali tra cui il colore.
Maggiori informazioni al sito: www.alberodelcolore.it

Contatti e informazioni

Per avere maggiori informazioni su tutte queste attività è possibile contattare l’Asilo Nido La Coccinella ai numeri +39 039 648 693 e +39 338 332 7885, oppure scrivere a info@asilonidolacoccinella.org. L’asilo La Coccinella si trova in via Don Minzoni, 42 Concorezzo (MB).

 

Informazione pubblicitaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia