Roncello: lavoratori K-flex in presidio
Giorno e notte davanti ai cancelli dell'azienda con sede in via Leonardo Da Vinci: da martedì scorso il presidio dei lavoratori è permanente dopo le incertezze sul loro futuro.
L'azienda ha fatto sapere che entro il 2017 dovrà lasciare i capannoni in cui si trova in affitto da diversi anni: incertezza su dove si trasferirà. La parte amministrativa e il magazzino potranno tornare nell'ex capannone di via Don Locatelli a poche centinaia di metri. La parte produttiva invece non potrà più tornare nell'ex capannone, perchè il Pgt introdotto nel 2013 non prevede questa tipologia di destinazione.
"Fino a quando non avremo una risposta seria e precisa da parte della proprietà non ci muoveremo da qui - hanno fatto sapere i lavoratori e i rappresentanti sindacali - ci sono a rischio 160 lavoratori e altrettante famiglie che vogliono risposte sul loro futuro".
Tutti i dettagli e le fotografie sul numero del Giornale di Vimercate in edicola martedì prossimo e sfogliabile on-line su tablet, pc e smartphone.