Ronco inaugurate le casette dei libri VIDEO

L'iniziativa è stata subito salutata con grande entusiasmo da tutti i presenti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro per le nuove casette dei libri spuntate come funghi per le vie del paese in questa ultima settimana.

Il progetto

L’obiettivo è quello di creare un sistema di «Little free library» dove tutti i cittadini, dai più piccoli, agli anziani, possano trovare i libri più adatti direttamente in strada. "Il principio è quello dello scambio libero di libri fra tutti i cittadini - ha affermato l’assessore Lorella Sala - Ogni casetta contiene dei libri su un argomenti differenti. Ci sono quelli dedicati alla magia, quelli all’infanzia e altri dedicati alle scienze, tutti a portati di mano per chiunque".

In questa settimana sono state posizionate le basi in legno e successivamente sono state montate le casette che contengono al loro interno i libri. Tutte le casette sono state realizzati dai bambini durante l'anno scolastico appena passato. I cittadini hanno subito risposto con grande entusiasmo prendendo i libri presenti e portando anche dei nuovi volumi che ora tutti possono consultare e riportare quando vogliono.

Tutte le foto dei festeggiamenti e l'articolo completo in edicola martedì sul Giornale di Vimercate anche in vesione sfogliabile su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie