A scuola a piedi: un divertimento per alunni e genitori
L'iniziativa è stata proposta dall'Ufficio Ecologia e Mobilità del Comune di Vimercate
A scuola a piedi: un divertimento per alunni e genitori delle scuole Filiberto e Leonardo Da Vinci di Vimercate
A scuola a piedi
Nella mattinata di ieri, giovedì, bimbi, mamme, papà e insegnanti sono ritrovati a Palazzo Trotti per andare a scuola a piedi. L'iniziativa è stata proposta dall'Ufficio Ecologia e Mobilità per sensibilizzare i due plessi sull'importanza e di muoversi con mezzi alternativi all'auto.
Un successo
“Siamo contenti per il successo dell'iniziativa - dice l’assessore Maurizio Bertinelli -tutti sono stati coinvolti in una piccola festa che li ha visti una volta tanto impossessarsi degli spazi di solito occupati dalle auto. Ho notato un’ottima partecipazione e tanta voglia di ripetere iniziative come questa”.
Allegripedidoc
Cosa è Allegripedidoc? Si tratta del pedibus degli alunni di Vimercate - coordinate promossoo dall’Ufficio Ecologia -,che coinvolge varie scuole della città e grazie all’impegno dei suoi volontari (genitori, nonni, insegnanti e i componenti di alcune associazioni) accompagna gli alunni a scuola a piedi su percorsi sorvegliati, con cadenza variabile da scuola a scuola.
I ringraziamenti
Uno speciale ringraziamento da parte dell’Ufficio Ecologia va a Sandro Onorato, insegnante che ha collaborato all'iniziativa. Il plauso va agli accompagnatori e agli alunni del Percorso dell'Alba (verso la scuola Ada Negri di Oreno) che offrono Allegripedidoc tutti i giorni: un vero record in città.