Sponsorizzato

SolareB2B: Istituto Elvetico di Garanzia propone i principali impianti fotovoltaici nel mercato globale

SolareB2B: Istituto Elvetico di Garanzia propone i principali impianti fotovoltaici nel mercato globale
Pubblicato:

Negli ultimi anni tra i privati interessati ad avere fonti energetiche pulite e i produttori vogliosi di competere su un mercato ricco di opportunità si assiste a una corsa al pannello solare. Il trend è iniziato già da alcuni anni, ma negli ultimi mesi ha raggiunto proporzioni che gli addetti ai lavori definiscono impressionanti.

Uno degli elementi principali della corsa al fotovoltaico è costituito dai rincari dei costi dell’energia che portano a scegliere di produrre energia per conto proprio, per quanto concerne l’ambito domestico. In questa cerchia vi è anche chi, per sfuggire all'aumento del prezzo della benzina, ha deciso di investire in un'auto elettrica e di conseguenza deciso di investire anche in un impianto fotovoltaico, fondamentale per ricaricare le vetture senza sovraccaricare gli impianti tradizionali.

Un primo aumento dell’interesse è stato già segnalato anni fa da Istituto Elvetico di Garanzia che ha proposto svariate soluzioni d’investimento inerenti gli impianti fotovoltaici e che oggi si considera un’azienda specializzata nella consulenza alla clientela, sia privata che aziendale, nel campo delle installazioni fotovoltaiche.

Attualmente chi intende installare un impianto solare deve però fare i conti anche con la carenza di componenti. E i tempi d'attesa sono lunghi. É una tendenza riscontrabile su tante forniture e i pannelli solari non sono da meno, quindi chi ha intenzione di realizzare un impianto nei prossimi mesi o anni dovrà sicuramente iniziare già adesso a progettarlo e soprattutto studiare il corretto piano di investimenti con una consulenza adeguata da parte di aziende che conoscono bene l’argomento e che sanno come guidare la clientela per queste fasi.

A cura di: Istituto Elvetico di Garanzia

Fonte: www.istitutoelveticodigaranzia.ch

Seguici sui nostri canali
Necrologie