Stampaprint ed il successo della tipografia online

Stampaprint ed il successo della tipografia online
16 Novembre 2020 ore 08:49

Cosa fa un’azienda, un’azienda di successo? Molti fattori contribuiscono a rispondere a questa domanda, ma senz’altro la capacità di cogliere le opportunità che offre il mercato è una variabile fortemente condizionante. Così come lo è la capacità di analizzare il mercato e capire quali sono le richieste. Stampaprint, azienda giovane e dinamica che offre un’ampia gamma di servizi di stampa online, è stata sicuramente in grado di leggere il mercato e rispondere alle sue esigenze, ritagliandosi un posto sempre più importante all’interno del panorama delle realtà che offrono questo tipo di servizi. La grande intuizione è stata quella di accorciare in maniera netta le distanze fra il pubblico e il servizio. Un servizio, quello della stampa online, a portata di click, semplice, intuitivo ed economico, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Stampa online o web to print?

La stampa online è nota anche con il termine di Web to Print, che possiamo trovare scritto anche come Web2Print o con l’acronimo W2P ed è definita anche come “la creazione online – si legge in una definizione dello studioso Bernd Zipper – basata su un server di documenti di stampa individuali, compresi i necessari processi di ordinazione e fatturazione. Secondo altre definizioni è il processo interattivo di lavori a stampa via Internet, caratterizzati da modifiche, controlli, ordini e controllo del flusso di stampati”.

Non solo biglietti da visita o volantini

Ma quando parliamo di stampa online non dobbiamo porci limiti, nel senso che basta guardare il catalogo di prodotti sul sito di Stampaprint per rendersi conto di quanti siano. CI sono i classici volantini e biglietti da visita, passando attraverso adesivi, cancelleria per ufficio, cartellonistica di vari tipi e dimensioni, ma si possono personalizzare anche gadget come penne, magliette, polo, borracce, teli mare, zerbini, occhiali da sole e altro ancora.

Come funziona la stampa online

Ma come funziona concretamente la stampa online? Innanzitutto bisogna che sia chiara una cosa_ tutti possono utilizzare i servizi di stampa online di Stampaprint perché sono facili e intuitivi e, rispetto al servizio di stampa tradizionale, permettono di seguire da vicino il proprio prodotto e realizzarlo passo a passo ottenendo un risultato qualitativamente elevato a un costo inferiore. Come si diceva chiunque può ordinare e acquistare materiale pubblicitario e stampati di ogni tipo. L’ordine può essere effettuato comodamente da casa e i materiali scelti possono essere personalizzati a seconda delle esigenze. Basta avere a disposizione un device, dal classico pc al tablet, passando per lo smartphone, selezionare il prodotto con le diverse caratteristiche che interessano, le quantità e in pochi click l’ordine è nel carrello. In pochi giorni il tutto arriva a destinazione e le spedizioni possono essere tracciate sempre dal proprio device dopo essersi registrati come utenti.

Stampaprint non ti lascia solo

Ma se solo a sentire parlare di file, grafica e computer viene l’orticaria per diversi motivi, niente paura perché Stampaprint offre un supporto personalizzato nella realizzazione del prodotto. Il cliente viene guidato e supportato in ogni momento, non viene lasciato solo nella realizzazione del layout e neppure nella definizione di tutti gli altri particolari utili a ottenere un prodotto corretto, di qualità e riconoscibile. L’assistenza personalizzata e la competenza dello staff, insomma, sono senza dubbio altri punti di forza di Stampaprint.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia