Sviluppi

StMicroelectronics, il 17 luglio convocazione in Regione. La Cisl "Segnali positivi"

Enrico Vacca, Segretario Generale FIM CISL Monza Brianza Lecco: "La partecipazione alle iniziative di STMicroelectronics sta diventando, sempre di più, una questione anche del territorio"

StMicroelectronics, il 17 luglio convocazione in Regione. La Cisl "Segnali positivi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità sul caso della StMicroelectronics di Agrate Brianza. Nella giornata di ieri Enrico Vacca, Segretario Generale FIM CISL Monza Brianza Lecco ha annunciato che "è arrivata la convocazione per giovedì 17 luglio da parte della IV Commissione della Regione Lombardia, la commissione che si occupa delle attività produttive, convocazione seguita a quella arrivata nei giorni scorsi per il 28 luglio presso il MIMIT".

"Segnali positivi per la StMicroelectronics"

"Si tratta di segnali positivi - prosegue Vacca -, che danno un seguito alle lotte delle lavoratrici e lavoratori di questi mesi e che rendono ancora più importante l'appuntamento del 15 luglio con il presidio alla Prefettura di Monza e lo sciopero di 8 ore. Alla Regione Lombardia chiederemo ancora di fornire uno stimolo rispetto alla situazione della vertenza nazionale presso il Ministero, sede dove vogliamo trovare le soluzioni per una crisi, quella di STMicroelectronics di Agrate, che deve necessariamente trovare una via di sviluppo positiva".

"La partecipazione alle iniziative di STMicroelectronics sta diventando, sempre di più, una questione anche del territorio. La rischiesta di incontro presso la Regione Lombardia è stata sottoscritta da oltre 20 Sindaci della Provincia di Monza e Brianza. E' una vertenza dei cittadini brianzoli, moltissimi dei quali lavorano in ST o sono comunque coinvolti dal ciclo economico di un'azienda che, con 5.400 dipendenti, è ovviamente uno stakeholder di tutto il territorio".

Necrologie