Economia

Taglio del nastro per la mostra dedicata alle donne e alla Shoah

Guide d'eccezione della mostra i ragazzi delle scuole medie di Carnate

Taglio del nastro per la mostra dedicata alle donne e alla Shoah
Economia Vimercatese, 23 Novembre 2017 ore 09:03

Mercoledì pomeriggio i ragazzi delle scuole medie di Carnate hanno inaugurato la mostra "Punti di Luce. Essere una donna nella shoah".

L'accoglienza

A salutare i presenti e anche il sindaco Daniele Nava, l'orchestra delle classi terze dei corsi ad Indirizzo Musicale di Carnate. Gli studenti hanno eseguito l'inno di Mameli con archi, ottoni e percussioni. Dopo un breve discorso del sindaco, è stato tagliato il nastro della mostra che si sviluppa all'interno delle sale della biblioteca civica.

I racconti

A presentare le storie delle donne raffigurate lungo le pareti della biblioteca, i ragazzi delle scuole. Ogni studente ha raccontato in prima persona la storia della donna rappresentata interagendo anche con i visitatori. In sottofondo le note di tastiera e chitarra dei ragazzi che sono stati in grado di garantire un'atmosfera unica all'interno delle sale.

Prossimi appuntamenti

I ragazzi del corso di musica si esibiranno anche martedì 19 Dicembre, in tarda mattinata, per le vie di Carnate. Ad intrattenere i passanti sarà la Pneumatic Band, banda di flauti traversi della scuola ad Indirizzo Musicale di Carnate, con tappa in Municipio e al Bar Eden che offrirà l'ormai consueta cioccolata in tazza.

Necrologie