Votazioni

Tutto pronto per il congresso di Apa Confartigianato

Martedì 10 chiamata al voto la prima delle 12 categorie. L'appello di Barzaghi e Brambilla

Tutto pronto per il congresso di Apa Confartigianato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto alla rovescia è partito e la prima scadenza ci sarà martedì. Da lì in tredici giorni tutte le categorie di Apa Confartigianato saranno chiamate a esprimersi.

Il rinnovo delle cariche in Apa Confartigianato

Va a congresso Apa Confartigianato Imprese, l’associazione di rappresentanza dell’artigianato e della micro e piccola impresa del territorio di Milano e Monza e Brianza che aderisce alla grande famiglia di Confartigianato Imprese. Obiettivo, il rinnovo cariche delle 12 categorie di mestieri che rappresentano l’artigianato a 360 gradi, e poi dei territori: per Apa l’area di competenza è la provincia di Monza e Brianza e la città Metropolitana di Milano.

Le assemblee di categoria – 12 in tutto – si terranno nel mese di ottobre: si parte il 10 ottobre con le categorie moda e alimentazione; segue giovedì 12 ottobre la categoria impianti. Nella settimana successiva ci saranno le assemblee del settore del benessere e dell’edilizia (16 ottobre) e, il giorno successivo, della categoria del legno-arredo. Si prosegue mercoledì 18 ottobre con le categorie servizi, terziario e comunicazione; il 19 ottobre spazio agli imprenditori della categoria dell’artigianato artistico e – a seguire – della categoria della meccanica. Le ultime due assemblee si svolgeranno lunedì 23 ottobre: a congresso le categorie trasporti e autoriparazione.
Tutte le assemblee si svolgeranno presso la sede di viale Stucchi 64 a Monza. Qui i dettagli con gli orari https://www.apaconfartigianato.it/_files/ugd/06e58c_d118766e7ed74f14940748eec54c9f5a.pdf

Le candidature

Tutti coloro che sono regolarmente associati ad Apa Confartigianato Imprese Milano Monza Brianza hanno la possibilità di partecipare alle assemblee di categoria e presentare la propria candidatura all’interno del consiglio direttivo. Per ricevere la scheda di canditura mandare una mail a segreteria.organi@apaconfartigianato.it indicando la propria categoria di appartenenza.

L'appello

“L’invito ai nostri associati è quello di venire a vivere da protagonisti questo importante momento di rinnovamento della loro organizzazione - hanno rimarcato Enrico Brambilla, segretario generale di Apa Confartigianato e Giovanni Barzaghi, presidente dell’associazione -  Tramite un impegno territoriale o di rappresentanza nella propria categoria si può dare voce alle migliaia di imprese artigiane che operano su questo importante territorio. Di più: essere parte attiva del congresso associativo è un’occasione per dialogare e stringere intese con altri imprenditori, conoscere il funzionamento della complessa organizzazione di Confartigianato, che ogni giorno è in prima linea – in tutta Italia – per difendere le imprese artigiane, fare network e rete su una serie di partite importanti. Il rinnovo delle cariche è un momento importante che ci auspichiamo venga vissuto dagli artigiani brianzoli e milanesi con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie