Il 18 aprile

Un webinar online promosso da Confimi Industria Monza e Brianza

Attraverso l'intervento di un esperto e la testimonianza di due imprese associate si toccheranno i temi sindacali e relativi alle relazioni industriali

Un webinar online promosso da Confimi Industria Monza e Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Come identificare la migliore strategia d'azione, rispondendo alle esigenze dell'impresa e nel pieno rispetto delle disposizioni normative vigenti? La gestione di determinate necessità aziendali (personale, sindacale, tavoli istituzionali locali) richiede conoscenze specifiche e un'attenzione continua ad ogni aspetto: elementi, questi, che comportano uno sforzo importante per le imprese.

Un webinar online promosso da Confimi Industria Monza e Brianza

Risponde a queste esigenze il webinar gratuito organizzato da Confimi Industria Monza Brianza in programma per giovedì 18 aprile dalle 16 alle 17, l’occasione per conoscere nel dettaglio le aree di operatività del servizio e le opportunità a disposizione delle imprese. Nel corso dell’incontro sono previsti sia l’intervento di Davide Lucini Paioni del’Area sindacale e Relazioni industriali di Confimi Industria Monza Brianza sia le testimonianze di due aziende che utilizzano il servizio, la Presezzi Extrusion Spa e la Termogramma Impianti e Servizi Srl

«Lo scopo dell’iniziativa è di far conoscere alle associate di Confimi Industria Monza Brianza, o anche solo alle aziende interessate a conoscere l’associazione, le molteplicità utilità sottese - ha rimarcato Lucini Paioni -  Il tutto partendo dall’area sindacale e relazioni industriali, un servizio gratuito compreso nella quota associativa che però viene spesso poco “sfruttato” perché, a detta degli imprenditori, “non ce n’è bisogno perché non ho i sindacati in azienda” o “ho già il mio consulente del lavoro che mi segue”. Questo purtroppo capita perché spesso non è chiaro cosa ci stia dietro il nome “area sindacale e relazioni industriali”. Per illustrarlo, abbiamo pensato di far raccontare il servizio a chi ne sta già usufruendo. Un approccio esperienziale, infatti, rende molto più comprensibile il lavoro che svolgo quotidianamente con le imprese. A raccontarci della loro esperienza con il servizio sindacale, abbiamo scelto due aziende manifatturiere associate monzesi, una di media dimensione e una piccola al fine di dimostrare che il nostro servizio sindacale si adatta a qualsiasi tipo di realtà imprenditoriale».

Ma non solo.

«Non mancherà un mio contributo conclusivo, volto ad elencare gli innumerevoli servizi offerti alle aziende e a presentarmi perché dietro ad ogni servizio c’è sempre dietro una persona. Le aziende si affidano a me non semplicemente perché svolgo il mio lavoro con professionalità (probabilmente ci sono avvocati e consulenti che sono molto più bravi del sottoscritto), ma perché nel mio lavoro non censuro l’aspetto umano e questo porta le aziende a trovarsi a loro agio e quindi a fidarsi dei pareri che offro».

Per iscriversi al webinar è necessario visitare il sito dell’associazione (https://www.confimimb.it/eventi) e selezionare l’appuntamento del 18 aprile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie