Economia

Vedano, a lezione di... curriculum

Ai giovani di oggi, alla ricerca di un lavoro, serve una "bussola". Ci ha pensato Selene Dirupati, assessore alle Politiche giovanili

Vedano, a lezione di... curriculum
Economia Monza, 11 Novembre 2017 ore 16:55

A Vedano si va a "lezione di curriculum". Un progetto ambizioso, che vuole essere un concreto aiuto ai ragazzi che si trovano senza lavoro e sono alla ricerca di una occupazione.

Curriculum: gli incontri a Vedano

Sono iniziati dunque giovedì gli incontri organizzati dall’assessorato alle Politiche giovanili e promossi dal Consorzio Desio-Brianza. Quattro seminari per dare informazioni pratiche sul mercato del lavoro e sulle modalità di ricerca di un’occupazione.

E' uno strumento destinato ai ragazzi che, spesso, non hanno idea nemmeno di come scrivere un curriculum; bisogna aiutare e supportare i nostri giovani che spesso sono sfruttati anche da continui stage sottopagati

Queste le parole dell’assessore alle Politiche giovanili Selene Dirupati.

Il secondo appuntamento, giovedì 16 novembre, sarà dedicato alla stesura del curriculum vitae e alla preparazione di una efficace lettera di presentazione.

I prossimi appuntamenti

Il 27 novembre sarà la volta della presentazione della Dote Unica Lavoro e del programma Garanzia Giovani e un approfondimento su alcune tipologie di contratti. Il 30 novembre, infine, sarà dedicato al colloquio di lavoro.

Tutti gli incontri si terranno nella sala consiliare del Municipio e inizieranno dalle 17.

La notizia sul Giornale di Monza in edicola fino al 13 novembre.
Necrologie