Le zone di Milano meno care dove investire

Le zone di Milano meno care dove investire

Hai intenzione di investire nel mercato immobiliare di Milano? Si tratta di un’ottima idea, visto che attualmente i prezzi delle case in questa città sono ancora convenienti ed è probabile che nel prossimo assisteremo ad un aumento generalizzato. Come probabilmente saprai però, prima di lanciarsi in un investimento di questo tipo è importante fare una serie di valutazioni. In primis occorre individuare le zone di Milano meno care del momento: quelle in cui i prezzi si sono mantenuti piuttosto bassi e tenderanno a salire nel prossimo futuro. In secondo luogo va anche considerata l’appetibilità dei vari quartieri, perché sarebbe inutile acquistare un immobile per poi non riuscire più a rivenderlo o ad affittarlo. 

Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Milano ha moltissimo da offrire; dunque, non dovresti incontrare grandi problemi da questo punto di vista. Vediamo però quali sono i quartieri meno cari e al tempo stesso più interessanti per un investimento profittevole al giorno d’oggi.

# Navigli

Un quartiere che non possiamo considerare in assoluto tra i più economici di Milano ma che merita senza dubbio di essere preso in considerazione è proprio quello dei Navigli. Tra tutte le zone limitrofe al centro della città, infatti, questa è quella meno costosa ma al tempo stesso è ancora molto richiesta per quanto riguarda il mercato degli affitti. Se dunque il tuo obiettivo è quello di acquistare un appartamento per proporlo poi in locazione a studenti ma anche a famiglie o lavoratori, in questa zona potresti trovare un immobile perfetto. Il costo degli affitti ai Navigli è ancora piuttosto elevato; dunque, dovresti riuscire a rientrare nel tuo investimento in tempi rapidi e ti rimarrebbe un appartamento ubicato in una posizione semi centrale. 

# Isola

Un altro quartiere che si trova nelle immediate vicinanze del centro e che merita senza dubbio di essere preso in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare è proprio Isola. In questo caso vale lo stesso discorso che abbiamo appena fatto dei Navigli: i prezzi delle case non sono tra i più economici, ma proponendo l’appartamento in affitto si possono ottenere dei profitti decisamente interessanti. Il quartiere Isola inoltre è stato di recente riqualificato ed è molto richiesto; dunque, non è assolutamente difficile trovare persone interessate ad una locazione. Non solo: in futuro il valore degli immobili in questa zona può solo aumentare e potrebbe rivelarsi un investimento davvero molto interessante. 

# Bicocca

Se cerchi un quartiere più economico dei precedenti, allora Bicocca potrebbe fare al caso tuo perché non è affatto male per un investimento nel mercato immobiliare. I prezzi delle case sono decisamente più abbordabili perché ci troviamo più distanti rispetto al centro di Milano, ma questa è una zona molto frequentata dagli studenti universitari. Ciò significa che se la tua intenzione è quella di acquistare un appartamento per poi proporlo in affitto, non incontrerai alcuna difficoltà nel trovare qualcuno di interessato alla locazione. Rispetto ad altre zone di Milano, questa è sicuramente una di quelle che vale la pena prendere in considerazione per un investimento profittevole.