Economia

Le zone di Milano meno care dove investire

Le zone di Milano meno care dove investire
Economia 03 Novembre 2021 ore 08:01

Hai intenzione di investire nel mercato immobiliare di Milano? Si tratta di un'ottima idea, visto che attualmente i prezzi delle case in questa città sono ancora convenienti ed è probabile che nel prossimo assisteremo ad un aumento generalizzato. Come probabilmente saprai però, prima di lanciarsi in un investimento di questo tipo è importante fare una serie di valutazioni. In primis occorre individuare le zone di Milano meno care del momento: quelle in cui i prezzi si sono mantenuti piuttosto bassi e tenderanno a salire nel prossimo futuro. In secondo luogo va anche considerata l'appetibilità dei vari quartieri, perché sarebbe inutile acquistare un immobile per poi non riuscire più a rivenderlo o ad affittarlo. 

Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Milano ha moltissimo da offrire; dunque, non dovresti incontrare grandi problemi da questo punto di vista. Vediamo però quali sono i quartieri meno cari e al tempo stesso più interessanti per un investimento profittevole al giorno d'oggi.

# Navigli

Un quartiere che non possiamo considerare in assoluto tra i più economici di Milano ma che merita senza dubbio di essere preso in considerazione è proprio quello dei Navigli. Tra tutte le zone limitrofe al centro della città, infatti, questa è quella meno costosa ma al tempo stesso è ancora molto richiesta per quanto riguarda il mercato degli affitti. Se dunque il tuo obiettivo è quello di acquistare un appartamento per proporlo poi in locazione a studenti ma anche a famiglie o lavoratori, in questa zona potresti trovare un immobile perfetto. Il costo degli affitti ai Navigli è ancora piuttosto elevato; dunque, dovresti riuscire a rientrare nel tuo investimento in tempi rapidi e ti rimarrebbe un appartamento ubicato in una posizione semi centrale. 

# Isola

Un altro quartiere che si trova nelle immediate vicinanze del centro e che merita senza dubbio di essere preso in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare è proprio Isola. In questo caso vale lo stesso discorso che abbiamo appena fatto dei Navigli: i prezzi delle case non sono tra i più economici, ma proponendo l'appartamento in affitto si possono ottenere dei profitti decisamente interessanti. Il quartiere Isola inoltre è stato di recente riqualificato ed è molto richiesto; dunque, non è assolutamente difficile trovare persone interessate ad una locazione. Non solo: in futuro il valore degli immobili in questa zona può solo aumentare e potrebbe rivelarsi un investimento davvero molto interessante. 

# Bicocca

Se cerchi un quartiere più economico dei precedenti, allora Bicocca potrebbe fare al caso tuo perché non è affatto male per un investimento nel mercato immobiliare. I prezzi delle case sono decisamente più abbordabili perché ci troviamo più distanti rispetto al centro di Milano, ma questa è una zona molto frequentata dagli studenti universitari. Ciò significa che se la tua intenzione è quella di acquistare un appartamento per poi proporlo in affitto, non incontrerai alcuna difficoltà nel trovare qualcuno di interessato alla locazione. Rispetto ad altre zone di Milano, questa è sicuramente una di quelle che vale la pena prendere in considerazione per un investimento profittevole.

Necrologie