Tradizione a Lissone

Accesi l’albero e la Natività sulla Prepositurale – FOTO

Un'edizione diversa dal solito. Nessun concerto della banda e nessuna iniziativa in ottemperanza alle disposizioni anti-contagio

Accesi l’albero e la Natività sulla Prepositurale – FOTO
Eventi Monza, 08 Dicembre 2020 ore 19:18

La magia del Natale è arrivata anche a Lissone e come da tradizione è stato acceso oggi, 8 dicembre nella festività dell’Immacolata, il grande albero nel giardino di Villa Magatti.

Acceso l’albero di Natale

In un’atmosfera diversa dal solito è stato illuminato oggi il grande cedro che si trova nel giardino dedicato alla memoria del presidente Sandro Pertini all’angolo tra via Paradiso e via Garibaldi.

Infatti, nessun concerto della banda, nessun vin brulè con gli Alpini, nessun intrattenimento con i volontari della Pro Loco. L’accensione dell’albero è stato però trasmesso in diretta sul canale Youtube del Comune per portare un po’ di magia anche nelle case dei lissonesi.

Il sindaco Concetta Monguzzi e l’assessore al Commercio Alessandro Merlino hanno acceso il grande cedro, insieme ai concittadini collegati in diretta da casa. Ad accompagnare questo momento una poesia natalizia letta dal piccolo Davide, giovane volontario dell’associazione Amici di Lollo.

Luci in tutta la città

Quest’anno, contrariamente a quanto accade di solito, l’intera somma per le luminarie natalizie è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale senza quindi chiedere il contributo a commercianti e esercenti, già alle prese con una situazione complicata dovuta all’emergenza sanitaria in corso.

Illuminati tutti gli alberi di piazza Libertà, proiezioni natalizie anche sulla facciata di Palazzo Terragni e della Torre Littoria. Ma la vera novità di quest’anno è stata la proiezione sulla facciata della Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, con l’accordo del prevosto, di una grande immagine della Natività.

Un “tunnel di luci” collega piazza Italia con via Manzoni, attraversando via Loreto, piazza Giovanni XXIII, via Sant’Antonio, via Assunta e via Santi Pietro e Paolo. Luminarie anche nelle zone centrali delle frazioni Bareggia e Santa Margherita come in via Monza, in via Carducci e in via Matteotti in prossimità dei principali accessi della città.

10 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità