Estate in città

Cosa fare in Brianza nel weekend del 22 e 23 agosto: tanti appuntamenti tra cibo, cinema e cultura

Gli eventi a Desio, Lissone, Monza, Varedo e Mezzago. 

Cosa fare in Brianza nel weekend del 22 e 23 agosto: tanti appuntamenti tra cibo, cinema e cultura
Brianza, 21 Agosto 2020 ore 11:46

Cosa fare in Brianza nel weekend del 22 e 23 agosto: tanti appuntamenti tra cibo, cinema e cultura. Gli eventi a Desio, Lissone, Monza, Varedo e Mezzago.

Cosa fare in Brianza: a Desio il Raduno dei Chitarristi da spiaggia

Ritorna, al Parco Tittoni di Desio, il ritrovo spontaneo degli instancabili animatori delle notti estive. Porta la tua chitarra, la stuoia, il plaid o il materassino e unisciti al più grande raduno sulle spiagge della Brianza! L’appuntamento è domenica 23 agosto dalle 21 circa. Apertura dalle ore 18, possibilità di cenare dalla stessa ora. Ingresso gratuito.

Sempre al Parco Tittoni a partire da questa sera e fino a domenica 23 agosto, possibilità di assaggiare le specialità della cucina greca. In questo caso la prenotazione è consigliata.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

A Varedo festa dei microbirrifici

Proseguirà fino a domenica 23 agosto nel verde di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo la Festa dei Microbirrifici. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, per cui è obbligatoria la prenotazione via email.

A Lissone e Monza cinema sotto le stelle

Proseguiranno fino al primo di settembre gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle a Lissone. Dopo la proiezione, nella serata ieri giovedì 20 agosto, del film “I vitelloni”, domenica 23 agosto in cartellone c’è “Mio fratello rincorre i dinosauri”. L’ingresso al cortile della scuola Buonarroti è possibile unicamente previa prenotazione on-line del posto a sedere.

A Monza invece cinema all’aperto in Villa Reale. Domani la programmazione prevede un grande classico come “Piccole donne” di Greta Gerwig. Domenica “Non conosci Papicha” di Mounia Meddour Gens.

Spazio ai film all’aperto anche a Mezzago

Anche a Mezzago cinema all’aperto con la formula Sdraivin. Nella serata di domani, sabato 22 agosto, in scena “A taxi driver” di Hun Jang. I biglietti per le singole proiezioni di Sdraivin 2020 hanno un prezzo di 6 euro (biglietti ridotti a 4 euro per under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 335 1031908 o visitare il sito del Bloom di Mezzago, che organizza la rassegna.

Per un tocco di arte straniera

Anche nel weekend in arrivo i Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati ospitano la mostra “Task Kyoto – Isia Monza. Esperimenti e tradizioni”

Una collaborazione, quella dei Civici di Monza con la Scuola TASK di Kyoto (Traditional Arts Super College of Kyoto) che prosegue da ormai tre anni con una mostra dedicata all’artigianato giapponese. Quest’anno, tuttavia, a causa delle pesanti restrizioni imposte dall’emergenza COVID-19, la mostra è realizzata con una formula diversa: le opere di alto artigianato artistico giapponese, interpretate con maestria dai giovani allievi della scuola del corso superiore dello scorso anno, saranno evidenziate da una rassegna fotografica, mentre alcuni pezzi in esposizione saranno testimoni dell’arte della lavorazione della ceramica impartita nella scuola negli ultimi anni.

TORNA ALLA HOME 

 
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia