Bellezze da scoprire

Giornate Fai d’Autunno: boom di visite per Villa Brivio a Nova Milanese

Ben 206 nell'apertura dello scorso fine settimana

Giornate Fai d’Autunno: boom di visite per Villa Brivio a Nova Milanese
Desiano, 20 Ottobre 2020 ore 15:42

Giornate Fai d’Autunno: grande successo di visite per Villa Brivio a Nova Milanese. Ben 206 nell’apertura dello scorso fine settimana

Giornate Fai d’Autunno: boom di visite per Villa Brivio a Nova Milanese

Piena soddisfazione per la prima edizione delle Giornate FAI d’Autunno a Nova Milanese lo scorso fine settimana. Sono state superate le 200 presenze (206 per la precisione), numeri massimi data l’emergenza sanitaria, tra l’entusiasmo e l’apprezzamento dei partecipanti.

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Città di Nova e la Delegazione FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – di Monza, con l’obiettivo di promuove quest’anno il turismo di prossimità ha registrato infatti un ottimo riscontro.

La bellezza di Villa Brivio tornata al suo pieno splendore e il dispiegamento di protocolli perché tutto potesse svolgersi in estrema sicurezza sono stati senza dubbio gli ingredienti del successo dell’iniziativa.

“In questi mesi di costruzione del percorso e preparazione dell’evento si è sviluppata una sinergia positiva tra Comune e Delegazione FAI di Monza – commenta l’assessore alla Cultura Irene Zappalà – che ha portato a un reciproco apprezzamento della serietà con cui si sono svolte le visite dello scorso fine settimana. Prenotazioni on line, ingressi contingentati, piccoli gruppi all’interno di spazi immensi, ingresso e uscita su percorsi differenti, porte e finestre aperte, mascherine indossate e distanziamento rispettato, hanno fatto vivere ai visitatori della nostra villa un’ora di serenità. Che di questi tempi è quasi un lusso. Auspico che questo sia solo l’inizio di una proficua collaborazione a supporto della diffusione di conoscenza e valorizzazione della nostra villa di delizia”.

Le iniziative dedicate ai più piccoli, slittate per motivi organizzativi, potrebbero essere recuperate in futuro, appena le condizioni della pandemia possano consentirlo

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia