Menu
Cerca
L'iniziativa del Museo

Il MAC di Lissone “esporta” le sue opere a Milano

Le opere ospitate in città troveranno posto all'interno dell'ADI Design Museum Compasso d'Oro di Milano

Il MAC di Lissone “esporta” le sue opere a Milano
Eventi Brianza, 11 Marzo 2021 ore 11:35

Sono due le opere che andranno in prestito all’ADI Design Museum – Compasso d’Oro di Milano dal Museo d’Arte contemporanea di Lissone, una nuova struttura che aprirà a breve e che accoglierà anche due pezzi unici provenienti dalla Città del mobile e del design.

Le opere in “prestito”

La Giunta ha dato il via libera a questa bellissima iniziativa di prestito temporaneo, fino al 30 marzo 2022, del progetto “Camera da letto con tavolo – L’occultamento 1972” di Ugo La Pietra.

Questo progetto riscosse un grandissimo successo perché nel 1973 venne conferito il Premio della Città di Lissone, in occasione della 16esima Settimana Lissonese e nel 1979 il Premio Compasso d’Oro ADI.

Il materiale richiesto è di due “eliocopie” di una riproduzione digitale che riguarda una pubblicazione del progetto su rivista specializzata e due riproduzioni digitali di fotografie storiche del tavolo, questo materiale potrà essere visionato dal pubblico e verrà collegato al percorso espositivo della sua proprietà, cioè al MAC di Lissone.

Questa è una scelta che ci consente di instaurare una nuova sinergia con un’istituzione museale di rilievo a livello nazionale ed internazionale, promuovendo il prestigioso patrimonio della nostra città.

Questo il commento dell’assessore alla Cultura Alessia Tremolada, molto soddisfatta di questa iniziativa.

Il Museo di Lissone sarà quindi rappresentato nell’esposizione all’interno di questo nuovo spazio a Milano, dove troveranno posto più di 2.500 opere e progetti con un allestimento permanente ma che verrà modificato nel tempo.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli