spettacoli e cineforum in città

La cultura riparte: la programmazione estiva del Teatro Villoresi a Monza

Gennaro D'Avanzo: "Questi mesi di arresto non hanno spento la voglia di fare teatro, di fare cultura".

La cultura riparte: la programmazione estiva del Teatro Villoresi a Monza
Monza, 22 Giugno 2020 ore 11:46

Dopo mesi di chiusura forzata nel rispetto del lockdown per la città tutta, Gennaro D’Avanzo – direttore artistico del Teatro Villoresi di Monza – annuncia la riapertura dell’attività teatrale e di cineforum.

La programmazione estiva del Teatro Villoresi a Monza

Dopo aver dialogato con Regione Lombardia e Comune di Monza il direttore Gennaro D’Avanzo in accordo con i Padri Barnabiti e la Procultura Monzese ha deciso di dare alla città un respiro culturale. Il 7 luglio la sala del Villoresi riprenderà l’attività del Cineforum, mentre il 12 luglio sarà riproposto il successo della Prima Stagione Lirica dal titolo “Domenica all’Opera” con TOSCA di Giacomo Puccini.

Il progetto era partito con successo di pubblico lo scorso febbraio; una formula nuova e interessante che si rivolge agli appassionati ma anche ai neofiti dell’opera. Gli abbonati hanno potuto acquistare tre opere ad un prezzo speciale: Tosca, Bohème e Traviata, con arie e romanze eseguite dal vivo, accompagnate da un bellissimo pianoforte bianco e da alcune proiezioni tramite cui entrare nel vivo delle vicende.

“Questi mesi di arresto non hanno spento la voglia di fare teatro, di fare cultura”

“Siamo pronti a ricominciare – ha spiegato Gennaro D’Avanzo. Questi mesi di arresto non hanno spento la voglia di fare teatro, di fare cultura. Il nostro è un teatro privato e senza il sostegno dei nostri spettatori è stata molto dura. Abbiamo organizzato la sala per garantire il distanziamento senza penalizzare la fruibilità dello spettacolo per valorizzare al meglio gli artisti. Credo che questo sia il miglior modo di andare avanti. E da Tosca ripartiamo anche per garantire la continuità del progetto. La mia idea è quella di far conoscere l’Opera come fosse qualcosa di nuovo, con un punto di vista che la renda familiare e non elitaria. D’altra parte molte opere potrebbero essere uno spaccato delle nostre vite. Amori, lotte, crisi politiche, guerre interiori. Non decontestualizziamo i racconti; vogliamo avvicinare il pubblico a una storia che appartiene a tutti noi, con aneddoti e vicende storiche per comprenderla al meglio”.

La programmazione del cineforum

Calendario Cineforum di Procultura Monzese
La Paranza dei bambini
7 lug 20.45
10 lug 16.00

Le invisibili
14 lug 20.45
17 lug 16.00

I fratelli sisters
21 lug 20.45
24 lug 16.00

Benvenuti a Marwen
28 lug 20.45
31 lug 16.00

Biglietto singolo 5.00€
Carnet 4 film 14.00 €
Gli abbonamenti già acquistati a febbraio rimangono validi senza costi aggiuntivi
Il martedì i film vengono commentati insieme al critico cinematografico Marco Longo.

Già da martedì sarà possibile prenotare ai numeri:
375 55 34 185 (Cineforum) e 379 11 42 848 (Teatro).

Per informazioni www.teatrovilloresi.itAppuntamenti alle ore 16

TORNA  ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia