Call for artists

La Provincia cerca artisti per l’edizione 2020 di Ville Aperte in Brianza

Fino al 3 agosto aperte le selezioni per progetti di arte performativa.

La Provincia cerca artisti per l’edizione 2020 di Ville Aperte in Brianza
Caratese, 28 Luglio 2020 ore 17:54

La Provincia cerca artisti per Ville Aperte in Brianza 2020. C’è tempo fino al 3 agosto 2020 per presentare progetti di arte performativa per la XVIII edizione in programma dal 26 settembre al 4 ottobre 2020.

Si cercano artisti per Ville Aperte in Brianza 2020

E’ online nel sito della Provincia la call rivolta a singoli artisti, associazioni o organizzazioni culturali, compagnie  invitati a realizzare spettacoli tematici per contribuire alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico, culturale protagonista della manifestazione Ville Aperte in Brianza.

Si richiede un focus su “ Acqua e territorio”: saranno valutate forme di spettacolo dal vivo, danza, musica, laboratori, arte contemporanea che sappiano coinvolgere, divertire e rendere consapevole il pubblico della preziosità dell’acqua in rapporto con il territorio circostante.

“Abbiamo presentato settimana scorsa il progetto BRIANZAReSTART per scommettere ancora una volta su questo territorio e le sue eccellenze per uscire dalla crisi post covid19. E per una terra come la nostra che è caratterizzata da uno straordinario patrimonio culturale ed umano, ripartire significa anche investire sulla cultura e su tutti gli operatori che stanno facendo più fatica a rimettersi in moto. Ecco perché abbiamo voluto fortemente non rinunciare a Ville Aperte e confermare la formula delle performance artistiche che ogni anno appassionano il pubblico. Non possiamo mettere a disposizione grandi risorse, ma è un modo per ricominciare a dare fiducia alle nostre compagnie culturali e contribuire a lanciare un segnale positivo di fiducia”. – spiega il Presidente Luca Santambrogio.

Gli artisti selezionati realizzeranno 2 spettacoli

La call è finalizzata alla selezione di 3 singoli artisti/associazioni per  realizzare 2 spettacoli da inserire nella più ampia programmazione della XVIII edizione Ville Aperte in Brianza, in particolare nella giornata di domenica 27 settembre e a scelta il sabato 26 o il sabato 3 o la domenica 4 ottobre. Gli spettacoli e/o eventi devono essere a carattere gratuito e localizzati in uno o più siti aderenti alla manifestazione – ville, palazzi, corti, giardini storici.

Tutta la documentazione per partecipare la trovate qui

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia