Una bellissima idea

Le cresime delle parrocchie di Lissone trasmesse in diretta streaming

Il prevosto e decano don Tiziano Vimercati celebrerà il sacramento che potrà essere seguito anche da casa

Le cresime delle parrocchie di Lissone trasmesse in diretta streaming
Monza, 07 Novembre 2020 ore 14:32

Tutte le cresime delle parrocchie di Lissone, per limitare gli assembramenti nelle chiese nei vari rioni della città, saranno trasmesse anche in diretta sul canale della comunità pastorale.

Cresime, si parte oggi

Sono cominciate questa mattina le cresime per i ragazzi che frequentano le sei parrocchie della comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce.  Per contenere gli assembramenti e limitare al minimo le possibilità di contagio il prevosto e decano di Lissone don Tiziano Vimercati ha scelto di celebrare il sacramento di tutte le comunità parrocchiali nella grande Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo. Ma la vera novità è la trasmissione in diretta della celebrazione sul canale della comunità pastorale.

Un giorno di festa, quindi, per centinaia di giovani lissonesi che hanno portato a termine il percorso di formazione in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.

Le celebrazioni sono iniziate questa mattina, sabato, con le cresime dei ragazzi e ragazze della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria la cui registrazione è già disponibile sul canale Youtube “Chiesa di Lissone”.

Questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, sarà la volta dei giovani della parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Sabato prossimo – 14 novembre e sempre in Prepositurale – alle 10.30 toccherà ai ragazzi della parrocchia Madonna di Lourdes, mentre alle 15.30 sarà il turno di quelli della parrocchia prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Domani, domenica 8 novembre, alle 15.30 la cresima sarà celebrata per i ragazzi della parrocchia Sacro Cuore nella loro chiesa parrocchiale in via del Concilio nel rione Da là dal punt. Alle 17.30 toccherà poi ai cresimandi della parrocchia Santa Maria Assunta che riceveranno il sacramento nella chiesa della frazione Santa Margherita in via De Amicis.

Ancora non si sa, purtroppo, la data delle cresime per i giovani della parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria, nel rione Bareggia.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia