L'iniziativa a Lissone

Natale: domani il grande albero si accende… online

L'evento, per rispettare le norme anticontagio, sarà trasmesso in diretta dal giardino di via Paradiso

Natale: domani il grande albero si accende… online
Eventi Monza, 07 Dicembre 2020 ore 10:56

Si accenderà domani il grande albero di Natale di Lissone. L’emergenza sanitaria, però, ha sospeso il tradizionale e atteso evento pubblico.

Il Cedro di Natale si illumina

Appuntamento online per domani, martedì 8 dicembre, alle 17.30 per l’accensione del grande cedro che si trova nel giardino di Villa Magatti, all’angolo tra via Paradiso e via Garibaldi. Una tradizione confermata in vista del Natale 2020 che quest’anno, però, cambia modalità per ragioni di sicurezza sanitaria.

Non sarà possibile, come avveniva invece gli anni scorsi, ritrovarsi tutti insieme il giorno dell’Immacolata nel giardino dedicato a Sandro Pertini. La scelta, dolorosa, è stata presa al fine di evitare assembramenti e in rispetto alle norme anticontagio.

Ma questo però non fermerà la tradizione che, invece, sarà rinnovata con una modalità differente. Si potrà infatti assistere in diretta all’accensione delle luminarie del grande albero grazie allo streaming sul canale YouTube del Comune di Lissone.

Sarà così possibile essere partecipi, senza spostarsi da casa e in piena sicurezza, di un gesto che porterà in città l’atmosfera magica del Natale. Ad accendere le luminarie saranno il sindaco Concetta Monguzzi e l’assessore al Commercio e marketing territoriale Alessandro Merlino. Solo in caso di maltempo, la diretta streaming non verrà effettuata.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità