Menu
Cerca
La settimana santa a Lissone

Settimana di Pasqua “online” per le parrocchie lissonesi

Molti degli appuntamenti della Comunità pastorale saranno ripresi in diretta su YouTube e disponibili direttamente da casa

Settimana di Pasqua “online” per le parrocchie lissonesi
Eventi Brianza, 31 Marzo 2021 ore 19:39

In questa settimana che porta alla domenica di Pasqua, in tutte le parrocchie di Lissone si celebreranno diversi appuntamenti molti dei quali – come lo scorso anno – saranno in diretta streaming.

Tutto in diretta streaming Youtube

Tutti gli appuntamenti, vista la situazione epidemiologica, verranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma YouTube Chiesa di Lissone (la diretta avverrà dalla Prepositurale, e non dalle singole chiese parrocchiali).

Il primo incontro sarà per domani, Giovedì Santo, quando alle 17, in tutte le parrocchie della Comunità pastorale, verrà celebrata l’Ultima Cena per i bambini e ragazzi con le loro famiglie; mentre alle 20.30 partirà la Messa in Coena Domini.

Successivamente verrà ricordato il Venerdì Santo, alle 15, con la Celebrazione della passione e della morte del Signore e in serata, sempre alle 20.30 in tutte le parrocchie lissonesi, la Celebrazione della Deposizione del Signore. Nel weekend gli appuntamenti si faranno meno intensi con una messa alle 20 nel giorno del Sabato Santo.

Nel giorno di Pasqua in tutte le parrocchie l’orario delle messe sarà quello canonico della domenica, mentre quella delle 10 dalla Prepositurale sarà trasmessa in diretta Youtube.

Confessioni in Prepositurale

Le confessioni nella Prepositurale domani, giovedì, saranno disponibili al mattino dopo le 9 e il pomeriggio dalle 16 alle 17 e dopo la celebrazione dell’Ultima Cena (circa alle 18).

Venerdì e sabato il Duomo rimarrà aperta per tutto il giorno con la possibilità di confessarsi anche durante l’ora del pranzo (dalle 9 alle 18). Le confessioni si interromperanno solamente durante le celebrazioni.

Al Sacro Cuore dai Padri Betharramiti

Nella parrocchia di via Del Concilio le celebrazioni per la Settimana Santa si svolgeranno domani (giovedì) venerdì e sabato alle 8. Mentre per la Domenica di Pasqua le funzioni saranno alle 9, alle 11 e alle 19 e il Lunedì dell’Angelo si svolgeranno due messe, alle 9 e alle 11.

Per le confessioni i padri betharramiti saranno disponibili prima e dopo le celebrazioni, in particolare venerdì e sabato mattina ma anche durante il pomeriggio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli