L'iniziativa a Lissone

Un Natale al sicuro: la politica unita con un video-appello di auguri

Sindaco, Giunta e Consiglio comunale insieme per chiedere a tutti il rispetto delle regole durante le prossime festività

Un Natale al sicuro: la politica unita con un video-appello di auguri
Eventi Monza, 12 Dicembre 2020 ore 13:47

Un video per fare gli auguri di Natale e fare appello alla responsabilità. Questo il messaggio che sindaco, Giunta e consiglieri comunali di Lissone hanno voluto rivolgere a tutta la città.

Natale, l’appello dell’Amministrazione

La campagna di comunicazione, voluta all’unanimità dall’Amministrazione – dando seguito ad una mozione approvata dal Consiglio comunale – ha lo scopo sia di augurare a vivere le feste con serenità, gioia e speranza, ma anche di veicolare un messaggio di rispetto delle regole e di a tutela della salute propria e degli altri. Al proposito, è stato lanciato l’hashtag #FacciamoloPerNoiFacciamoloPerTutti che caratterizzerà l’intera Campagna.

Sindaco, Giunta e dei rappresentanti delle forze politiche rappresentate in Aula hanno voluto veicolare un forte richiamo alle regole, al buon senso, ma anche a comportamenti che tutelino e valorizzino il territorio in cui viviamo. Non mancano poi messaggi augurali con l’invito a vivere il Natale e l’anno nuovo con attenzione e rigore.

E’ una campagna trasversale nella quale si sono impegnate tutte le forze politiche che hanno voluto metterci la faccia per rafforzare l’importanza del messaggio. Si è scelto di utilizzare due diversi canali per raggiungere target di popolazione fra loro differenti, allo scopo di richiamare noi tutti al rispetto delle regole. Ed è importante che, in un momento di emergenza come quello attuale, la politica abbia superato ogni schieramento partitico e abbia trovato la convergenza su un contenuto forte, dal quale dipende il futuro di noi tutti. L’invito è a veicolare questo messaggio a tutti i conoscenti, così da vivere queste feste con comportamenti rispettosi.

Questo è stato il commento del sindaco Concetta Monguzzi, a margine del lancio del videoclip. Verranno affissi anche dei manifesti in città costituiti da un grande fiocco color oro e da una scritta “Quest’anno scambiamoci un dono. Comportiamoci con responsabilità!”. Una frase forte e certamente evocativa del valore degli atteggiamenti quotidianamente messi in atto da ciascuno di noi.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità