Partecipazione gratuita

Una iniziativa digitale per i più piccoli

L'appuntamento punta a insegnare le regole della corretta alimentazione

Monza, 17 Giugno 2020 ore 11:19

Un video-gioco per insegnare le regole della corretta alimentazione: è questo il senso della nuova iniziativa digitale dedicata ai più piccoli e allestita da Synlab Cam Monza

La nuova iniziativa digitale

In occasione dell’estate, il Polidiagnostico Synlab Cam Monza di viale Elvezia ha deciso di coinvolgere i bambini in uno speciale appuntamento digitale. Protagonista, l’ormai famosa mascotte CAMMino, il maghetto che negli ultimi anni ha animato un percorso virtuoso, dedicato alla salute dei più piccoli,  in alcune scuole della città: sarà lui l’accompagnatore ideale del webinar gratuito dedicato a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che si terrà lunedì 22 giugno alle 17:30. A guidare i bambini in un video-gioco che servirà per imparare le regole della corretta alimentazione, ci sarà la dottoressa Camilla Galbiati – Nutrizionista coinvolta sin dall’inizio nel progetto FitFoodness CAMKids. Con il suo aiuto, i bambini saranno accompagnati in un divertentissimo percorso alla scoperta delle buone norme alimentari, con una sorpresa “magica” per ogni partecipante al termine del viaggio. L’incontro è gratuito e avverrà tramite un collegamento protetto. I posti saranno limitati per garantire il pieno svolgimento del gioco: è possibile richiedere l’iscrizione scrivendo un’email a sara.casati@synlab.it. Solo una volta che l’iscrizione verrà approvata, i partecipanti riceveranno il link e le istruzioni necessarie per il collegamento al gioco di lunedì 22 giugno.

La ricorrenza

Questo evento si inserisce in un ciclo di iniziative organizzate per celebrare il 50esimo  anno di attività di Synlab CAM Monza, una ricorrenza che si sarebbe festeggiata a maggio nel cuore della città, con il coinvolgimento diretto del pubblico di tutte le generazioni. Per ovvi motivi, questi primi cinquant’anni saranno celebrati con altre modalità, ma con lo stesso focus sui valori e l’identità della storica struttura monzese. Dal Polidiagnostico confermano che, seppur con forme diverse e in conformità alle direttive governative, le speciali iniziative dedicate al territorio si terranno per tutto il 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia