Solidarietà

Bomboniere solidali per eventi: cosa sono e perché sceglierle

Le bomboniere solidali sono bomboniere che vengono prodotte e vendute da associazioni ed organizzazioni benefiche. Tra le più gettonate troviamo per esempio quelle di Save The Children.

Bomboniere solidali per eventi: cosa sono e perché sceglierle
Idee & Consigli 10 Agosto 2020 ore 17:03

Le bomboniere solidali continuano a riscuotere un enorme successo e sono ancora moltissimi coloro che le scelgono per i propri eventi speciali. Possiamo dunque dire che sono diventate di tendenza e questo è senza dubbio un fattore positivo, perché a differenza di molte altre mode, quella delle bomboniere solidali merita di essere valorizzata e portata avanti. Al giorno d’oggi sono proposte da moltissime organizzazioni benefiche ed è dunque possibile trovarne di tutti i tipi.

Vediamo però nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono le più belle che si possono trovare attualmente in commercio e perché vale proprio la pena scegliere le bomboniere solidali per eventi speciali come il matrimonio, ma anche la Cresima, la Comunione, il Battesimo e la laurea.

Bomboniere solidali: cosa sono?

Le bomboniere solidali sono bomboniere che vengono prodotte e vendute da associazioni ed organizzazioni benefiche. Tra le più gettonate troviamo per esempio quelle di Save The Children, che dispone di un ampio catalogo con una bella scelta per tutti i gusti e tutte le tasche. La particolarità delle bomboniere solidali è che il ricavato delle vendita viene utilizzato per finanziare progetti benefici. Quelle di Save The Children per esempio permettono di dare il proprio contribuito per fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.

Il bello delle bomboniere solidali è che non hanno dei costi eccessivi, anzi in alcuni casi sono meno care rispetto a quelle proposte da molti negozi. Vale dunque la pena prenderle in considerazione, perché consentono di compiere un gesto nobile e di valore, offrendo il proprio contributo a chi è meno fortunato. Al giorno d’oggi sono molto apprezzate anche dagli ospiti, dunque non c’è motivo per cui scartare questa opzione.

Tipologie di bomboniere solidali

Le bomboniere solidali di Save The Children sono disponibili in differenti tipologie, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, gusto e budget. I più gettonati rimangono ancora oggi i sacchettini porta confetti in lino, davvero bellissimi da vedere e poco costosi. È però possibile scegliere anche altre tipologie di bomboniere solidali, come le scatoline o le pergamene che sono perfette per una laurea per esempio.

Basta sfogliare il catalogo online per trovare bomboniere di varie tipologie ed i prezzi sono davvero onesti, molto di più di quelli che proposti dai vari negozi specializzati in eventi che spesso e volentieri se ne approfittando gonfiando le tariffe in modo esagerato.

Perché scegliere le bomboniere solidali?

Per molti eventi le bomboniere sono un vero e proprio must: rientrano nella tradizione e dunque non si può fare a meno di acquistarle e regalarle agli ospiti. Scegliere quelle solidali però consente di compiere un gesto nobile e di spendere i propri soldi per un fine che ha un valore aggiunto non da poco. Per questo motivo in molti scelgono queste bomboniere: piuttosto che buttare via del denaro per un oggetto che spesso rischia di essere accantonato in un cassetto, vale la pena investirlo per fare del bene e aiutare chi ne ha più bisogno. Gli ospiti apprezzano sempre questo gesto!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli