Menu
Cerca
Sponsorizzato

Pannelli solari e colonnine Zappi, risparmiare e vivere meglio

Pannelli solari e colonnine Zappi, risparmiare e vivere meglio
Idee & Consigli 10 Marzo 2021 ore 10:31

La tecnologia evolve e anche i pannelli solari proposti da SAT & Multimedia di Bernareggio raggiungono oggi livelli di qualità impensabili in passato.

La tecnologia dei pannelli solari SunPower

“Se è vero che negli ultimi anni i progressi sono stati generali – spiegano Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, ogni giorno al servizio della clientela che desidera passare all’energia solare, pulita e a costo zero – E’ anche vero che l’evoluzione dei prodotti SunPower, di cui noi siamo Premier Partner sul territorio, ha ormai raggiunto risultati che gli altri produttori non riescono a eguagliare”.

Una marcia in più

I pannelli solari di SunPower si collocano realmente un passo avanti rispetto a tutti gli altri. “Questo è possibile perché fin dall’inizio la casa produttrice ha potuto attivare collaborazioni che le hanno permesso di mettere a punto soluzioni innovative”, rivelano i due tecnici. “SunPower ha collaborato a diversi progetti pionieristici della NASA, l’agenzia spaziale americana e ha al proprio attivo la partecipazione ai progetti Solar Impulse e Solar Stratos. Sono due aerei a propulsione solare, uno dei quali ha già fatto il giro del mondo. Queste iniziative hanno visto la luce grazie alla tecnologia SunPower, unica per efficienza e affidabilità. Si tratta esattamente della stessa tecnologia che l’azienda utilizza per costruire i pannelli fotovoltaici per uso domestico e/o industriale”.

I vantaggi SunPower

Il vantaggio principale, riconosciuto da tutti coloro che installano pannelli SunPower, è quello del loro rendimento, sempre molto elevato anche in condizioni meteo avverse. “La tecnologia fotovoltaica di SunPower sa adattarsi perfettamente a ogni contesto e, con l’opportuna installazione, è sempre al top”, spiegano Galmacci e Ornaghi. I prodotti SunPower si adattano con flessibilità a ogni richiesta e, oltre a produrre più energia dei competitor, garantiscono anche massima affidabilità e durata prolungata nel tempo. Non a caso la garanzia della Casa madre è di 25 anni su prodotto, produzione e servizio. A tutt’oggi l’azienda americana ha installato ben 35 milioni di pannelli solari nel mondo.

Massima sostenibilità

Altro dettaglio importante è quello della sostenibilità. “I pannelli SunPower sono costruiti con metodi sostenibili per installatori sostenibili – confermano gli operatori – La Casa madre infatti ha ottenuto tutte le certificazioni più importanti in materia ambientale. Inoltre, garantisce la massima trasparenza in fatto di materiali utilizzati per la loro fabbricazione”.

Pannelli solari, Maxeon e Performance

Sono due i modelli di pannello solare SunPower che oggi SAT & Multimedia può installare. “Maxeon garantisce il 35% di produzione di energia in più in 25 anni di servizio, rispetto a un altro pannello solare installato nello stesso spazio. E’ resistente alla corrosione e alle intemperie e promette durata e produzione costante nel tempo. I pannelli fotovoltaici SunPower Performance, invece, combinano le celle convenzionali con i 35 anni di esperienza SunPower. Un’esperienza maturata nel campo dei materiali e della produzione con risultati superiori rispetto ai moduli convenzionali”.

Dal fotovoltaico la corrente per le colonnine di ricarica auto Zappi

Le ultime statistiche diffuse dall’autorevole quotidiano economico-finanziario “Il Sole 24 ore” parlano chiaro. A fine 2020 le vendite di auto elettriche pure e di ibride plug-in sono aumentate del 147% rispetto al 2019.  A incentivare la diffusione di questo tipo di vetture in Italia, è la ricca offerta di agevolazioni statali. Gli sconti arrivano fino a 10 mila euro in caso di rottamazione di una vecchia automobile. “Molti pensano che una volta in possesso della vettura elettrica sia sufficiente ricaricarla attaccandola all’impianto elettrico domestico – spiegano in SAT & Multimedia – In realtà, la ricarica diretta attraverso l’impianto domestico dovrebbe essere effettuata solo occasionalmente. Non sempre infatti la rete di casa regge alla richiesta di energia da parte della vettura elettrica”. L’installazione di colonnine per la ricarica intelligenti Zappi, sia da terra, sia a parete, permette di risolvere il problema.

Una ricarica intelligente

“Le colonnine Zappi sono in grado di gestire in modo intelligente la ricarica della vettura elettrica”, spiegano Galmacci e Ornaghi. “Inoltre, se abbinate a un nostro impianto fotovoltaico, il proprietario può stabilire se deviare tutta la corrente prodotta dai pannelli per la ricarica della vettura, semplicemente pigiando un tasto. In questo modo la rete non si sovraccarica e la sicurezza di tutta la famiglia è garantita”.

Pannelli solari e colonnine, servizio chiavi in mano

SAT & Multimedia (tel. fisso: 039 6755092, cell: 393 9163181) propone alla clientela un autentico servizio chiavi in mano. “Effettuiamo un sopralluogo per valutare fattibilità e dimensionamento dell’impianto fotovoltaico – affermano i responsabili – Eseguiamo la progettazione e curiamo direttamente l’installazione dei pannelli e della colonnina. E’ possibile prevedere la sola produzione di energia per utilizzo immediato, oppure l’accumulo grazie ad apposite batterie. Quest’ultimo garantisce oggi i maggiori benefici dal punto di vista economico”. SAT & Multimedia applica subito la Cessione del credito del 50% a tutta la clientela, nonché le agevolazioni previste per la colonnina. Un importante sconto, subito disponibile!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli