Menu
Cerca

Ristrutturazione casa, il servizio comodo e chiavi in mano di Io Ristrutturo e Arredo

Ristrutturazione casa, il servizio comodo e chiavi in mano di Io Ristrutturo e Arredo
Idee & Consigli 22 Marzo 2021 ore 13:59

Ristrutturare casa è un’esperienza a dir poco stressante. Le preoccupazioni riguardano i costi, la tempistica dei lavori e l’affidabilità di progettisti, tecnici, idraulici, geometri e interior designer. Se da una parte c’è entusiasmo nell’avviare un progetto di rinnovamento per la propria casa, dall’altra c’è la paura di rimanere bloccati tra disguidi e cantieri infiniti.

La soluzione esiste e si chiama Io Ristrutturo e Arredo, un network che offre un servizio di ristrutturazione casa e arredamento chiavi in mano che semplifica tutto, anche le procedure burocratiche. Un unico referente gestisce l’intero iter per la ristrutturazione, l’arredamento o la riqualificazione dell’abitazione, dalla fase progettuale fino a quella operativa.

Inoltre, nei 90 negozi presenti in tutta Italia ci sono spazi espositivi dove è possibile vedere tutti i prodotti e i materiali per rinnovare la casa, come pavimenti, rivestimenti, infissi, mobili, tessuti e sanitari, in modo da poter scegliere secondo i propri gusti. In più, i consulenti sono al sempre al fianco dei clienti per fornire loro consigli sull’arredamento, l’ottimizzazione degli spazi, l’estetica e la funzionalità.

Il vantaggio di avere un unico referente

Avere un referente di fiducia significa evitare incomprensioni con gli addetti ai lavori durante le fasi di ristrutturazione e arredamento. Il referente di Io Ristrutturo e Arredo gestisce tutta la parte burocratica (autorizzazioni, permessi, agevolazioni fiscali), coordina i cantieri e si assicura che tutto proceda per il meglio, fino alla consegna delle chiavi al cliente.

Anche il preventivo e l’accordo sul budget si discutono insieme al referente, con cui si stabilisce la spesa massima, evitando così di ritrovarsi brutte sorprese nel bel mezzo dei lavori. In questo modo il committente sa con certezza quali sono i costi complessivi per il servizio di ristrutturazione casa e ha la sicurezza di non sforare mai il budget.

Una volta definito l’intero progetto, il referente forma un team di fiducia che si occuperà dei lavori di riqualificazione e arredo, avvalendosi di professionisti selezionati e fornitori certificati made in Italy.

Le fasi del progetto di ristrutturazione casa e arredamento

In ogni punto vendita del network si trova uno spazio dedicato al servizio di Io Ristrutturo e Arredo dove i consulenti affiancano il cliente in tutte le fasi progettuali della ristrutturazione e dell’arredamento della casa, fin nei minimi particolari.

I professionisti di interior design forniscono consigli per riqualificare l’abitazione in modo armonioso e secondo gli stili più graditi al cliente:

  • natural: ideale per chi vuole sfruttare al massimo gli spazi luminosi e circondarsi di tonalità morbide che ricordano i colori della natura; 
  • minimal: per chi desidera una casa con colori neutri e senza eccessive decorazioni;
  • fusion: per chi adora i contrasti e vuole portare tra le mura di casa lo spirito di libertà e avventura;
  • urban: per gli amanti dell’architettura industriale e degli ambienti metropolitani;
  • classic: per chi non vuole rinunciare alla tradizione, alle forme morbide e ai colori vivaci.

Il passo successivo è la composizione della moodboard con la quale viene proposta una visione di insieme di cromie e abbinamenti delle texture del progetto. Questo strumento permette ai committenti di risparmiare tempo e di essere coinvolti negli aspetti tecnici ed estetici del piano di ristrutturazione e arredamento.

In conclusione, il progetto viene tradotto digitalmente in 3D per mostrare l’aspetto finale della casa. L’anteprima in grafica tridimensionale aiuta i clienti a farsi un’idea più precisa del risultato definitivo e ad apportare eventuali modifiche al progetto prima dell’avvio dei lavori.

Il servizio di relook

In aggiunta al servizio di ristrutturazione casa, il network offre un servizio di relook per chi vuole semplicemente dare una rinfrescata all’aspetto della propria abitazione. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, non invasivi, che permettono una riqualificazione estetica a costi contenuti.

I professionisti di interior design mettono a disposizione del cliente tutta la loro creatività ed esperienza per trasformare qualsiasi ambiente della casa con elementi decorativi, pitture, rivestimenti e finiture di alta qualità. Con questi interventi veloci è possibile quindi rinnovare uno o più ambienti della casa e fornirle un’atmosfera in linea con i desideri del committente.

Perché affidarsi a Io Ristrutturo e Arredo

Di solito i servizi di ristrutturazione casa chiavi in mano non contemplano l’arredamento futuro dell’abitazione. Il servizio di Io Ristrutturo e Arredo, invece, prevede sia la ristrutturazione sia l’arredamento, una novità rispetto alle tradizionali proposte del settore.

Inoltre i vantaggi offerti dal network sono molteplici:

  • showroom esclusivo: in ogni negozio della rete è possibile vedere, toccare con mano e scegliere i migliori materiali e soluzioni per l’arredamento;

  • spazi davvero su misura: i consulenti ascoltano le richieste dei clienti per realizzare progetti realmente personalizzati, sia dal punto di vista estetico che funzionale;

  • professionisti competenti: in ogni showroom ci sono specialisti con anni di esperienza nel settore, che mettono a disposizione tutta la loro competenza sia come progettisti di interni, sia come consulenti di prodotto;

  • zero stress: un unico referente è sempre a disposizione del cliente e coordina tutti i lavori, permettendo di risparmiare tempo e grattacapi dall’inizio del progetto alla consegna della casa già arredata.

Che si tratti di ristrutturazione casa (totale o parziale), di arredamento o di home relook, tutti i negozi della rete condividono la stessa visione e lo stesso metodo operativo, per ottenere il massimo da ogni intervento.

Per trovare il punto vendita della rete Io Ristrutturo e Arredo più vicino basta visitare il sito ioristrutturoearredo.it e scrivere la città nella parte in alto a destra “trova il tuo negozio”. La mappa mostra il punto vendita più vicino casa ed è anche possibile inviare un messaggio al negozio per richiedere informazioni, un preventivo o una consulenza.

Affidarsi a Io Ristrutturo e Arredo significa mettere da parte tutto lo stress e le preoccupazioni che nascono quando si decide di ristrutturare la propria abitazione e che crescono mentre si è nel vivo dei lavori. Grazie al servizio del network, il cliente deve solo godersi l’emozione di veder realizzata la sua idea di casa in tutta comodità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli