Come stupire i propri cari con i regali personalizzati

Come stupire i propri cari con i regali personalizzati
Idee & Consigli 26 Novembre 2020 ore 07:38

I regali personalizzati sono perfetti per celebrare una ricorrenza, da donare agli amici più cari, alla propria famiglia, oppure al proprio partner. Ci sono diverse tipologie di gadget da personalizzare utilizzando le foto più significative di sé stessi e dei propri cari, in modo da ottenere oggetti personalissimi e per nulla banali. Ma dove è possibile realizzare tali gadget? Fino a qualche anno fa, bisognava recarsi necessariamente in uno studio fotografico preposto alla stampa su gadget. Attualmente, però, anche internet offre diverse alternative, piattaforme gestite da professionisti che provvedono alla stampa di quanto richiesto e successivamente spediscono il prodotto dopo pochi giorni, anche in un punto di ritiro o direttamente a casa del destinatario del regalo. L’ordine può essere concluso in pochi click, direttamente dalla propria abitazione: basta scegliere il tipo di gadget, selezionare una o più foto ad alta risoluzione ed inserire tutte le informazioni necessarie.

Il calendario personalizzato

Il calendario personalizzato è un’idea originale, creativa, e al contempo economica per stupire una persona. Donare un calendario personalizzato sicuramente equivale a regalare un’emozione, poiché ad ogni mese sono associate foto che racchiudono momenti indimenticabili. Inoltre, si tratta di un articolo utile, indispensabile in qualsiasi casa oppure ufficio. Generalmente è possibile realizzare un calendario personalizzato in diversi formati: il calendario mensile, con le pagine da girare (o staccare) per ogni mese; il calendario annuale, pratico e rapido da consultare poiché tutti i mesi sono riportati su un’unica pagina; il classico calendario da tavolo, da posizionare anche sulla scrivania. Ci sono, però, siti web che consentono anche di creare calendari originali, con dimensioni diverse da quelle standard, oppure stampati utilizzando carta rigida, pregiata, satinata, o addirittura altri materiali come il legno; oppure che permettono di selezionare effetti diversi per impreziosire le foto. Per scegliere il tipo di calendario personalizzato più adatto bisogna considerare diversi fattori, in primo luogo chi dovrà ricevere il dono. Per i bambini, ad esempio è consigliabile regalare un calendario colorato, da creare scegliendo le foto più simpatiche ed allegre; per l’inaugurazione di un ufficio o di uno studio commerciale si può scegliere un calendario da tavolo con degli scatti più “seri” (anche, ad esempio, raffiguranti paesaggi, dei fiori ecc,); se il destinatario è qualcuno in partenza o che abita lontano si può scegliere di donare un calendario mensile con gli scatti più belli realizzati insieme, in modo da accorciare la distanza e tenere compagnia al destinatario del calendario ogni mese. Inoltre, si può corredare al regalo un biglietto simpatico per spiegare la motivazione del dono. I prezzi dei calendari personalizzati variano a seconda di molti fattori, generalmente si parte da pochi euro fino a qualche decina di euro; tutto dipende dalle dimensioni del calendario, dai materiali di realizzazione, ecc. Inoltre, le piattaforme web possono offrire degli sconti per chi si iscrive alla newsletter, per le grandi quantità ecc., o la spedizione gratuita.

Altri regali personalizzati

Il calendario personalizzato è solo una delle molteplici idee che si possono scegliere per un regalo. Ad esempio, è possibile creare una tazza personalizzata, o anche una coppia di tazze da scambiare con il proprio partner, in modo da avere un buongiorno molto romantico. Si può regalare una cover per smartphone con una foto personalizzata, o ancora un foto puzzle ricavato da una foto simpatica o un quadro da appendere stampato in tela, delle calamite per il frigorifero, delle t-shirt con stampa, dei cuscini decorativi, o addirittura addobbi per l’albero di Natale… Insomma, sono davvero molte le idee per stupire i propri cari utilizzando la personalizzazione tramite foto, attraverso dei semplici regali infatti si può comunicare il proprio affetto e la propria vicinanza. Basta scegliere gli scatti più significativi ed ovviamente confezionare il tutto con la massima cura.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli