I nostri consigli

Delimitare e decorare il nostro giardino con stile

Sono diverse le soluzioni Tenax per proteggere e abbellire prati e aiuole in modo semplice e veloce.

Delimitare e decorare il nostro giardino con stile
Facciamo fiorire la nostra terra 06 Giugno 2022 ore 11:14

Nel nostro giardino potrebbe essere necessario delimitare e proteggere gli spazi, senza dimenticare l’aspetto estetico e quindi potendo abbellire ulteriormente le nostre aiuole. In questo caso si utilizzano delle apposite bordure.
Tenax, azienda lecchese specializzata nelle reti in plastica per orto e giardino e partner delle nostre iniziative green, propone soluzioni in materiali e forme diverse per assecondare gusti ed esigenze differenti, ma sempre molto semplici e veloci da installare.

Delimitare e decorare il nostro giardino con stile

Ondamet è la più venduta, una delimitazione ad archi graziosa, resistente e flessibile, in filo di ferro zincato, plastificato e ondulato. Disponibile in diverse altezze, è ideale per delimitare graziosamente zone fiorite, aiuole e vialetti.

La rete Floret, dall’esclusivo disegno con banda orizzontale decorativa e rinforzante, è la bordura Tenax di alta qualità e dal design accattivante. Resistente e trattata contro i raggi UV, è ideale per delimitare e decorare al tempo stesso piccole aiuole e piante fiorite. Semplice e veloce da installare, è sufficiente tenderla tra pali di sostegno. Utilizzata non solo come delimitazione, risulta utile anche con i nostri amici a 4 zampe: impedisce a cani di piccola taglia l’accesso alle aiuole, evitando così che possano rovinare il nostro giardino.

La bordura Ondadecò è realizzata in plastica ondulata e stabilizzata contro i raggi UV: è conveniente, flessibile e ideale per seguire i profili curvi dei giardini. La particolare struttura le permette di contenere e separare ghiaia, corteccia o altri materiali e di creare aiuole dalle forme originali.

Goticdecò è una bordura decorativa ad arco gotico in ferro trattato, robusto e resistente, rifinito con archi a sesto acuto. Può essere utilizzata per realizzare delimitazioni estese, basta accostare i pannelli uno all’altro e inserirli direttamente nel terreno.

Infine, Arcodecò è composta da sei moduli snodabili, utilizzabili anche nel caso di profili angolari di vialetti o di aiuole. I moduli sono agganciabili, per aumentare o diminuire l’estensione della bordura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie