Da martedì 24 maggio

In regalo con i nostri settimanali i semi di coloratissimi Fiori d'estate

Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: da oggi avrete in regalo una bustina di semi per avere altri bellissimi e coloratissimi fiori.

In regalo con i nostri settimanali i semi di coloratissimi Fiori d'estate
Pubblicato:
Aggiornato:

Cari lettori green, siamo quasi alla fine della nostra iniziativa per far fiorire la nostra Terra: con i nostri settimanali - Giornale di Monza, Giornale di Seregno, Giornale di Desio, Giornale di Carate e Giornale di Vimercate - vi regaliamo i semi di vari Fiori d'estate. Insieme alla bustina troverete alcuni semplici consigli per realizzare il vostro giardino casalingo e delle interessanti curiosità.

Da oggi in regalo i semi di Fiori d'estate

Siamo alla terza e penultima uscita con "Facciamo FIORIRE la nostra Terra”: con il prossimo numero del nostro giornale troverete in regalo un miscuglio di semi di fiori tipici dell’estate che solitamente si possono trovare separati per colore: gialli, blu, bianchi, rossi e rosa, nelle varie sfumature. Mediamente 15 specie diverse per ogni colore, quindi potremo avere nella nostra bustina anche 75 tipi diversi di fiori. Ad esempio, sul giallo potremo avere la calendula, la dalia, la celosia e la rudbechia; mentre dai petali blu troveremo l’agerato, il delfino, la zinnia e la salvia ornamentale; per dare un tono di bianco avremo la gipsofila e il crisantemo; tra i fiori rossi ci saranno la phlox e il lino ornamentale; infine di rosa ci potranno essere la dalia, la saponaria e la vinca.

Ricordiamo che questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione della Franchi Sementi e al sostegno di Technoprobe.

L'iniziativa, a livello locale, è stata supportata dagli sponsor Jet ServiceColorificio Crippa e  La Serra Vedano che hanno creduto nella bontà del progetto e a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Una coloratissima sorpresa

Si tratta di fiori ornamentali, per colorare balconi o giardini, possono quindi essere utilizzati sia in vaso che in aiuola, e successivamente recisi per abbellire la nostra casa o fare un bel regalo.
Sarà certamente una sorpresa scoprire cosa nascerà dai semi: potremo anche scattare una foto e cercare con il nostro smartphone quale fiore è nato, imparando a conoscere tante diverse varietà.
Per una buona fioritura si consiglia la coltivazione in esposizione soleggiata o in mezz’ombra. Il periodo di semina va da marzo a giugno e il periodo di fioritura va da giugno a ottobre, anche fino a novembre se il clima è mite.

Seguici sui nostri canali
Necrologie