I nostri partner

Crédit Agricole, sostenibilità e vicinanza per lo sviluppo dei territori

Il gruppo bancario sostiene per il quarto anno consecutivo le nostre iniziative “Facciamo un orto molto originale” e “Facciamo fiorire la nostra terra”

Crédit Agricole, sostenibilità e vicinanza per lo sviluppo dei territori
Pubblicato:
Aggiornato:

Crédit Agricole Italia è orgogliosa di sostenere per il quarto anno consecutivo le iniziative “Facciamo un orto molto originale” e “Facciamo fiorire la nostra terra” promosse dal Circuito Netweek: un progetto dedicato alle famiglie che, attraverso piccoli gesti quotidiani, promuove la cultura della sostenibilità.

Orientati alla creazione di valore sostenibile

Così come le famiglie che aderiscono all’iniziativa dedicano impegno e cura per far crescere le sementi, anche le scelte e il lavoro quotidiano del Gruppo Crédit Agricole sono orientati alla creazione di valore sostenibile per favorire la transizione verso un’economia sempre più green contribuendo, anche mediante un’offerta di prodotti e servizi a supporto delle imprese del settore agroalimentare, alla crescita dei territori di appartenenza.
In un contesto di sfide socio-ambientali sempre più pressanti, sostenere questo tipo di iniziative significa investire sul futuro. La cura del territorio, la tutela della biodiversità e la promozione di modelli di sviluppo sostenibile rappresentano i pilastri fondamentali per la costruzione di una collettività resiliente e prospera.
Nell’attuale panorama globale l’attenzione verso la sostenibilità è cresciuta esponenzialmente, fino a diventare un punto focale del dialogo internazionale. Il surriscaldamento globale, la transizione verso un’economia sostenibile e, di conseguenza, gli investimenti verdi hanno velocemente guadagnato un ruolo importante non solo nelle agende politiche a livello mondiale, ma anche nelle decisioni di imprese, finanziatori e singoli cittadini. Ecco dunque che il settore bancario è arrivato a rivestire un ruolo determinante in questo scenario, avendo la capacità di indirizzare gli investimenti verso progetti che sappiano favorire un’economia profondamente orientata alle tematiche della sostenibilità.

Crédit Agricole, vicinanza per lo sviluppo dei territori

Il supporto di Crédit Agricole Italia all’iniziativa testimonia la centralità della sostenibilità per la banca, l’attenzione al benessere delle comunità in cui opera, consentendo altresì di rimarcare l’attenzione del Gruppo al tema.
Crédit Agricole ha raggiunto in Italia, suo secondo mercato domestico dove opera da ormai circa 50 anni, importanti traguardi di sviluppo grazie ad una costante crescita nel tempo, affermando il modello di banca universale di prossimità, volto a servire le economie dei territori e accompagnare tutti i Clienti nelle grandi trasformazioni economiche, ambientali e sociali.
Il progetto di sostenibilità del Gruppo poggia su 3 pilastri: accompagnare i clienti lungo il percorso di transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, favorire una transizione di successo del comparto agri-agro e promuovere l’inclusione e la coesione sociale generando valore sui territori. Tra le priorità di Crédit Agricole Italia il supporto ai territori, ai giovani e alle realtà produttive locali gioca infatti un ruolo di primo piano, spingendo l’Istituto verso l’obiettivo di porsi quale catalizzatore di soluzioni pratiche in ogni area ESG e di stimolare, in questo modo, uno sviluppo consapevole.
La sostenibilità è integrata nel modo di fare banca di Crédit Agricole, che contribuisce a generare valore sui territori, accompagnandone la crescita e la transizione nel lungo termine e adottando una visione in grado di valorizzare qualsiasi aspetto dei fattori ESG lungo tutta la catena di valore: dai fornitori ai dipendenti, dai clienti alle attività dirette dell’azienda.

Seguici sui nostri canali
Necrologie