La Pro Loco accende il Natale di Carnate
Moltissime le iniziative messe in campo dall'associazione in collaborazione con il Comune
Grande festa a Carnate, dove nel fine settimana la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, le associazioni e le realtà del territorio, ha acceso il Natale con due giorni di intrattenimento (e divertimento) per grandi e piccini.
Fine settimana di festa a Carnate
Moltissime le iniziative messe in campo nel weekend. Sabato le vie del centro si sono colorate con i mercatini e le bancarelle che hanno portato atmosfere e soprattutto i sapori di ogni angolo del mondo. Non solo, perché tra le attrazioni previste, a prendersi la scena sono stati i giocolieri e il mangiafuoco che ha dato vita a uno spettacolo senza pari.
La visita di Babbo Natale
Domenica, oltre ai mercatini, hanno allietato il pomeriggio gli zampognari (venuti dall’Abruzzo) che girando per il paese hanno suonato melodie natalizie regalando un assaggio dell'atmosfera festiva. Gran finale con l'arrivo di Babbo Natale in motocicletta e della sua fidata "renna", pronto ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta dei bambini presenti. Immancabile, poi, la cerimonia di accensione delle luminarie offerte dalla Pro Loco.
Luminarie solidali
Luminarie che, ricordiamo, quest'anno saranno solidali. La crisi energetica infatti non ha spento il Natale di Carnate. Anzi, Comune e Pro Loco hanno deciso di fare squadra insieme a commercianti, realtà produttive e associative per accendere la solidarietà e aiutare ancor di più le famiglie in difficoltà. Un gesto che tiene vivo lo spirito festivo e allo stesso tempo permetterà di fare del bene. Proprio così, perché in virtù della difficile situazione legata al caro vita che sta colpendo l’intera popolazione, la Pro Loco devolverà l’importo delle bollette al Fondo Comunità Solidale attivato dalle istituzioni comunali.
"Sarà devoluto un importo pari al costo dell'energia speso per le luminarie, per aiutare i cittadini carnatesi in difficoltà - aveva spiegato il sodalizio - Fin da ora vogliamo ringraziare quanti contribuiranno, pur nella difficoltà del momento, ad allestire le luminarie, con la speranza che ben presto si possa guardare al domani con più serenità e pace".