In regalo

Nonna Anna torna in cucina per Natale!

In edicola da oggi, martedì 30 novembre 2021, l’edizione speciale del nostro magazine dedicata alla feste

Nonna Anna torna in cucina per Natale!
Pubblicato:

Nonna Anna torna in cucina per Natale! In edicola, allegato gratuito con i nostri settimanali - Giornale di Monza, Giornale di Desio, Giornale di Seregno, Giornale di Carate e Giornale di Vimercate - in edicola da oggi martedì 30 novembre 2021, ci sarà infatti un’edizione speciale del magazine In cucina con Nonna Anna.

Nonna Anna torna in cucina per Natale!

La pubblicazione sarà interamente dedicata alla feste natalizie: al suo interno ecco dunque un mondo gustoso e colorato di ricette, sia per il cenone della Vigilia che per il pranzo di Natale, per quello di Santo Stefano o il banchetto di Capodanno. Ma non è tutto, perché non mancheranno curiosi e originali spunti per l’allestimento della tavola delle feste, ma anche consigli sui dolci e le bevande giuste per un brindisi d’eccezione. Insomma, in arrivo c’è la guida ideale per un Natale ancor più magico e affascinante.

Partiamo dalla tavola perfetta

Nonna Anna torna in cucina per Natale! Da dove partire? Il tempo a disposizione c’è e allora prima ancora che dedicarsi alla progettazione del menù serve avere ben chiare le idee sulla tavola. Nonna Anna e il suo magazine non hanno dubbi: non basta una tovaglia rossa, perciò spazio a indicazioni utili sulla mise en place, sui colori e gli oggetti da portare a tavola per le feste. E soprattutto largo alla fantasia!

Sotto con le ricette più gustose

C’è poi da concentrarsi sulle portate, quindi tocca alle ricette: mai sentito parlare della zuppa valpellinese? Torniamo poi sui grandi classici: ecco dunque le mitiche lasagne al ragù e alla polenta. Per la Vigilia? La tradizione premia il mare con spiedini panati di gamberi e patate. Avanti con tortelli e capitone, per poi arrivare a Natale fra agnolotti e cappone ripieno. E i cavatelli alle cime di rapa? Di ricetta in ricetta Il viaggio nel gusto e le proposte dei piatti di Nonna Anna continueranno con la ricetta delle pennette allo spumante e con quella del polpettone di carne. A Capodanno ancora pesce con gli spaghetti saltati con ricotta e gamberi, ma la tradizione impone poi il cotechino evergreen e le lenticchie portafortuna. Il dolce? Ovviamente pandoro e panettone, ma ogni regione ha le sue specialità da proporre. Per il brindisi il suggerimento giusto sono senza dubbio i vini valtellinesi.

La parola d'ordine di Nonna Anna? Pianificazione!

Infine, come organizzare tutto? Per tenere sotto controllo cucina e tavola il segreto è la pianificazione. Avete l’acquolina in bocca? Bene, non resta che correre in edicola e prendersi la propria copia di In cucina con Nonna Anna, edizione speciale dedicata al Natale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie