Iniziative
Idea

Oggi il mercatino del Riuso all'insegna del baratto

Fino alle 13 si possono portare oggetti da scambiare a Monza ai Boachetti reali

Oggi il mercatino del Riuso all'insegna del baratto
Iniziative Monza, 28 Maggio 2022 ore 10:11

C'è tempo fino alle 13 per portare oggetti di cui non si ha più bisogno e scambiarli con altri. Il mercatino del Riuso all'insegna del baratto va in scena oggi sabato 28 maggio 2022 ai Boschetti Reali a Monza (ingresso da piazza Citterio).

Come funziona il baratto

Vi si potranno portare oggetti che non servono più ma che possono tornare utili ad altri: libri, giocattoli, piccoli mobili, piccoli elettrodomestici solo se ben funzionanti.
Il Mercatino è riservato ai soli privati e a chi consegna si chiede di accompagnare l’oggetto che lascia con un pensiero scritto, un biglietto per chi, anche se sconosciuto, ritirerà quel libro, quel giocattolo o altro. Un modo per arricchire un bene e un gesto.

Il lancio della app Junker

Mentre il Mercatino sosterà nei Boschetti Reali, sarà lanciata la nuova area dell’app Junker, la Bacheca del Riuso, che assolverà alla stessa funzione del Mercatino: favorire lo scambio di beni dismessi evitando che diventino rifiuti, rientrando così immediatamente in circolo e contribuendo, nel piccolo, a ridurre la quantità di rifiuti prodotti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie