Un calendario creato dai lettori
La nuova iniziativa del nostro gruppo editoriale: un almanacco in cui pubblicheremo le foto che ci invieranno i nostri lettori. Così racconteremo i nostri territori con gli occhi e le emozioni di chi li vive tutti i giorni
Un angolo nascosto di Monza o Vimercate, o uno scorcio panoramico del Parco della Villa Reale, del fiume Adda o del Parco Borromeo di Arcore. O ancora un panorama di Concorezzo, di Lissone o di Agrate. Ma potrebbe benissimo essere anche uno scatto di Desio o di Seregno, uno scorcio di Cesano Maderno, Seveso o Varedo.
Un calendario creato dai lettori
In una parola il nostro territorio, che finirà su un calendario. Calendari che, da sempre, appendiamo nelle nostre case o in ufficio e che quest’anno regaleremo con il Giornale di Monza, il Giornale di Vimercate, il Giornale di Desio e il Giornale di Seregno. E sarà un almanacco diverso dal solito perché 28
Il calendario
Appeso al muro di casa, dell'ufficio, del laboratorio o dell'officina un racconto in immagini del territorio monzese, vimercatese, desiano e seregnese. Questo è il calendario 2025 che realizzeremo grazie alla collaborazione dei lettori. Il Gruppo editoriale Netweek infatti, che edita il quotidiano online e i settimanali in edicola ogni martedì, pubblicherà l'almanacco animato dalle foto inviate dai nostri lettori.
L’invio
Colori, monumenti, cielo, terra, acqua, natura. Ciascuno potrà dare libero sfogo alla propria per raccontare le bellezze, la poesia, ma anche la forza che contraddistingue il nostro territorio.
Ogni lettore potrà inviare massimo due scatti. Le 15 immagini (dodici per i mesi più la copertina e due per la controcopertina) che comporranno il calendario saranno scelte a giudizio dalla redazione. Ognuna riporterà l'indicazione dell'autore e il luogo che è stato fotografato. E, per chi lo desiderasse, anche una brevissima descrizione che motivi il perché della scelta fatta nel selezionare la foto e cosa rappresenti per voi.
Il calendario 2025 sarà regalato in omaggio a tutti i lettori nell’uscita del 10 dicembre dei settimanali di Monza, Vimercate, Desio e Seregno ma non con il Giornale di Carate.
Tutte le foto saranno pubblicate
Dal momento che ogni scatto è prezioso, tutte le foto (con allegata didascalia) saranno pubblicate sui giornali martedì 3 dicembre (ma senza rendere note le foto scelte per il calendario) per rendere merito a tutti coloro che hanno scelto di partecipare all'iniziativa e rappresentare i tanti volti della Brianza
Come partecipare
Per partecipare sarà sufficiente inviare le proprie fotografie indicando nome, cognome, Comune di residenza e una breve descrizione dell'immagine esclusivamente via mail a marketing@netweek.it entro martedì 12 novembre 2024. Le foto devono essere orizzontali e in risoluzione non inferiore a 300 DPI, necessaria per poter garantire una qualità di stampa professionale.