Monza GP: si scaldano i motori per l'evento di fine agosto - VIDEO

Ripercorriamo insieme i momenti più rappresentativi della scorsa edizione aspettando di conoscere tutti i dettagli della kermesse 2017

Pubblicato:
Aggiornato:

Monza GP: ripercorriamo la rassegna nelle immagini più belle dello scorso anno

Monza GP: ecco le attrattive della città

Si scaldano i motori per l'avvio della grande manifestazione Monza GP, che si terrà nel capoluogo brianzolo dal 31 agosto al 3 settembre in contemporanea con il Gran Premio d'Italia.

L'edizione 2016

Ripercorriamo insieme i momenti più rappresentativi della scorsa edizione aspettando di conoscere tutti i dettagli della kermesse 2017. Il Giornale di Monza, media partner dell'evento, sarà in prima fila per raccontarvi tutte le iniziative che si terranno in città durante la manifestazione.

L'edizione 2017

Dal 31 agosto al 3 settembre, piazze e vie principali della città si animeranno con eventi che nelle edizioni precedenti hanno richiamato centinaia di persone, dalla Cena Sotto le Stelle in Piazza Carrobiolo al GP Fest di Piazza Cambiaghi fino ai vari appuntamenti sotto le volte dell’Arengario. E proprio ai piedi dello storico edificio in piazza Roma ci saremo anche noi del Giornale di Monza con uno stand dedicato, per raccogliere testimonianze, scattare fotografie e documentare, a modo nostro l’evento sportivo più atteso dell’anno.

Il Downtown Village

Fulcro dell’intera manifestazione è il Downtown Village di Piazza Trento e Trieste. Ci si potrà tuffare nel verde dell’Habitat d’Autore, i bambini divertirsi con i laboratori a loro adibiti o con le vetture a pedali, mentre gli amanti della velocità potranno sentirsi veri piloti con l’esclusivo Club Formula 1. Sotto i portici dell’Arengario, che per l’occasione si trasformeranno in sala per conferenze, è allestito lo Spazio Agorà. E poi il «salotto en plein air» in piazza Carrobiolo, lo street village in piazza Cambiaghi con maxi schermo. Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dell’associazione «Cancro primo aiuto»

Seguici sui nostri canali
Necrologie