Museo della Formula 1 in Autodromo: l'idea che piace alla Regione
E' stato il Sindaco Dario Allevi a lanciare l'idea nel corso dell'incontro con i giornalisti di ieri
Museo della Formula 1. Regione Lombardia raccoglie l'idea del Sindaco Allevi per l'Autodromo
Museo della Formula 1 in Autodromo
"L'idea di realizzare un museo della Formula 1 nel tempio dell'automobilismo è doverosa. Come Regione siamo pronti a sostenerla concretamente come abbiamo già fatto per l'autodromo". Sono le parole dell'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, a margine della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d'Italia.
E' stato il Sindaco Dario Allevi a lanciare l'idea nel corso dell'incontro con i giornalisti di ieri: “Sogno che qui all’Autodromo venga costruito un museo dei motori - ha detto Allevi - perchè su questo asfalto è stata fatta la storia”. Regione Lombardia raccoglie quindi l'idea e si dice pronta a sostenerla così come ha fatto per mantenere il Gran Premio d'Italia a Monza.
L'impegno per confermare il GP a Monza
"Mantenere il Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza - ha ricordato l'assessore Rossi - non è stato semplice, ma ci siamo mossi con decisione e
determinazione perchè da sempre crediamo che i grandi eventi sportivi siano determinanti non solo per la promozione del nostro territorio ma anche per la diffusione dello sport e dei suoi valori". "Monza e questo circuito trasudano storia e tradizione - ha aggiunto. "Qui abbiamo visto scrivere pagine importanti per lo sport e l'automobilismo".