Temporali e temperature in calo nel weekend
Le temperature subiranno anche una netta diminuzione e si porteranno nelle medie del periodo da domenica
Si attenua il Super Anticiclone, torna un po' di pioggia nel weekend
Arriva la pioggia e calano le temperature
Il super anticiclone che ha interessato mezza Europa ha i giorni contati. Già nei prossimi giorni sono in arrivo sul Nord Italia, Lombardia compresa, due perturbazioni che porteranno pioggia e un calo delle temperature. Lo comunicano gli esperti di 3B Meteo.
Il caldo anomalo delle ultime settimane sarà attenuato già venerdì dai venti più freschi dal Nord Europa e da una veloce perturbazione.
Weekend bello a metà
Dopo un sabato discreto, domenica arriverà una seconda perturbazione che porterà rovesci e qualche temporale dapprima al Nord e poi anche al Centro. Le precipitazioni saranno più probabili su Lombardia orientale, Nord Est e regioni centrali ma si muoveranno velocemente verso il basso Tirreno e il Sud in genere. Fiocchi di neve sulle Alpi, specie centro orientali, a quote medio alte.
Temperature in netta diminuzione
I venti subiranno un deciso rinforzo entro domenica sera. Le temperature, per via della nuova massa d'aria in arrivo, subiranno un calo, anche sensibile su Alpi e versanti orientali peninsulari all'inizio della nuova settimana, mediamente di 5/8 gradi rispetto ai valori attuali. Le temperature torneranno così nella media del periodo.