Funerali Stacey: l'abbraccio della sua Vimercate
Funerali di Stacey: la commozione, il dolore e silenzio di centinaia di persone attorno alla bara bianca della giovane vittima.
Funerali Stacey: Vimercate raccolta nell'ultimo saluto alla giovane vittima del quartiere Baracca
I funerali di Stacey
La bara bianca di Stacey Oledibe era già in chiesa quando puntuale, alle 15.30, è iniziato il funerale nel Santuario di Vimercate. centinaia di persone hanno voluto unirsi alla famiglia per dare l'ultimo saluto alla giovane vittima.
Commozione e silenzio attorno alla bara ricoperta di fiori, attorniata dai parenti, dai compagni di scuola, dagli amici. Presenti anche le istituzioni locali. E poi tantissima gente comune. La chiesa di piazza Unità d'Italia, gremita come non mai, non è riuscita a contenere la folla e in molti sono rimasti fuori ad attendere di poter dare un simbolico abbraccio alla famiglia, distrutta dal dolore.
Nel corso del funerale don Mirko Bellora ha voluto ricordare la ragazza con queste parole: Stacey è stato un dono per tutti noi
Un ultimo abbraccio
Un ultimo abbraccio collettivo e simbolico a questa giovane ragazzina, strappata troppo presto alla sua gioventù. In quel terribile sabato mattina quando, in via Galbussera, ha trovato la morte, investita da una 19enne mentre attraversava le strisce pedonali per andare a scuola.