Muore dopo l'intervento, sotto accusa il chirurgo
La Procura indaga un medico dell'ospedale San Gerardo di Monza
E’ morto dopo un intervento di «puntura pleurica esplorativa», sotto accusa un medico dell'ospedale San Gerardo di Monza.
Medico sotto accusa
Si indaga sul medico che ha eseguito l’operazione, al quale è già arrivato un avviso di garanzia. Giuliano Piemonti, agente immobiliare di 54 anni residente a Carate Brianza, era stato ricoverato al San Gerardo per una sospetta broncopolmonite. Era grave ma non in pericolo di vita. Eppure qualcosa deve essere andato storto poiché il caratese è deceduto il 23 ottobre nonostante l’intervento dei rianimatori e il ricovero in Terapia intensiva. Ieri mattina, lunedì, è stata effettuata l’autopsia che potrà fare chiarezza su quanto accaduto. Piemonti era grave, ma non in pericolo di vita.
Tutti i particolari sul numero del Giornale di Carate in edicola da oggi, martedì 7 novembre.
Buongiorno sono la figlia,Piemonti Chiara. Oltre a questo io non sono mai stata contattata dalla struttura ospedaliera sul decesso di mio padre,ma l'ho saputo per vie traverse e leggendo poi l'articolo sul giornale,dopo giorni dal suo decesso. Dopo un profondo dolore,vorrei ora muovermi legalmente per fare luce e giustizia.Se potete aiutarmi,perchè non ho idea di come procedere.La mia email è: chiaraxpiemonti@gmail.com Cordiali Saluti Piemonti Chiara
Un decesso sospetto di colpa medica è sempre meritevole di aprondimento per rispetto al defunto ed ai suoi famigliari; sconsigliamo nel caso volessero agire legalmente una azione penale nei confronti del dottore (con la riforma del 2017 è molto rischiosa, Si consigliano solo azioni civili).