Non ce l'ha fatta Stacey investita a Vimercate
Familiari, conoscenti, amici e tutta Vimercate hanno sperato fino all'ultimo che il suo cuore continuasse a battere
Non ce l'ha fatta Stacey investita a Vimercate
Familiari, conoscenti, amici e tutta Vimercate hanno sperato fino all'ultimo che il suo cuore continuasse a battere. E invece no. Stacey Oledibe non ce l'ha fatta. E' morta poco fa all'ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata da sabato scorso.
Un sabato mattina come molti altri: Stacey, appena 14 anni, è uscita di casa, nel quartiere Baracca a Vimercate, per raggiungere l'Istituto Banfi - all'interno dell'Omnicomprensivo - dove da pochi mesi frequentava la prima superiore del liceo scientifico.
L'incidente sabato mattina
In via Galbussera la tragedia. La 19enne Natalia Bazan Solis non si accorge che Stacey attraversando la strada e la travolge in pieno.
Nell'impatto il parabrezza della sua Opel Agila va in frantumi. Lei terrorizzata si ferma e poi, presa dal panico vedendo la giovane a terra, scappa. Verrà raggiunta poco dopo a scuola dalla Polizia locale che nel frattempo aveva ascoltato decine di testimoni che segnalavano la vettura con una ragazza alla guida, che ora è accusata di omicidio stradale.
Condizioni disperate
Le condizioni della 14enne sono apparse subito disperate ai soccorritori. La ragazzina, ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Niguarda, ha combattuto per 3 giorni. Poi il suo cuore ha ceduto.
La città ha sperato fino all'ultimo
Nelle ultime ore l'intera città di Vimercate si era stretta attorno alla famiglia, mamma Sonnia, papà Ogwuwike e i fratelli. All’Omni gli amici avevano tappezzato stanze e corridoi con cartelli e messaggi di speranza. Ieri sera poi in tantissimi hanno preso parte alla veglia di preghiera organizzata nell’oratorio “Cristo Re” di via Valcamonica. Purtroppo oggi la terribile notizia.
Il cordoglio del primo cittadino Francesco Sartini
"Momenti che non vorremmo mai vivere. Restano il silenzio, lo sgomento, le domande e il dolore. L'abbraccio e l'affetto per la famiglia di Stacey si fa ancora più forte". Con queste parole il sindaco Francesco Sartini ha voluto manifestare su Facebook il proprio cordoglio nei confronti dei famigliari della giovanissima ragazza. Stacey nel settembre scorso era stata premiata proprio dal comune di Vimercate per i suoi meriti scolastici - LEGGI QUI LA NOTIZIA
Piccolo angelo da lassù dai conforto e forza hai tuoi cari. ??❤❤
Ora sei lassù che ci guardi , Rimarrai sempre nei nostri cuori Riposa in pace piccola stacy. Faccio le più sentite condoglianze alla mamma il papà e fratello piccolo e jefferson fratello maggiore .❤️
Dio sceglie sempre gli ANGELI più belli e li vuole tenere stretto fino alla fine. Solo il pensiero che non ci sarai più mi fa malissimo, CI MANCHERAI PICCOLO ANGELO.