Rapinarono 21enne in stazione, arrestati tre sudamericani

Nell'appartamento di uno dei responsabili trovata anche della droga

Rapinarono 21enne in stazione, arrestati tre sudamericani
Pubblicato:

Armati di coltello rapinarono un 23enne di origini ghanesi, accerchiandolo e minacciandolo in piazza Castello, di fronte alla stazione. Giovedì scorso la Polizia di Stato ha arrestato tre dei quattro responsabili, rintracciandoli grazie alla testimonianza della vittima e al lavoro investigativo sulle telefonate in entrata e in uscita dal cellulare di uno dei colpevoli.

I fatti in piazza Castello

I fatti risalgono alla sera del 16 novembre quando quattro stranieri accerchiarono il giovane e, sotto la minaccia di un coltello, si fecero consegnare contanti - ben 600 euro - e lo zainetto, dentro al quale, tra le altre cose, c'era anche una radiolina. Subito scattò la denuncia. Agli uomini del Commissariato di viale Romagna la vittima riferì di essere a conoscenza di come, nei giorni precedenti, uno dei suoi aggressori fosse stato sottoposto a un controllo da parte delle Forze dell'ordine. Da qui gli agenti riuscirono a risalire, prima a uno, poi agli altri rapinatori.

Le indagini hanno portato a Bergamo

Le indagini, coordinate dal Pm Rosario Ferracane, hanno portato a Bergamo, dove nel frattempo i tre si erano trasferiti. Giovedì, il blitz. All'interno dell'appartamento di uno dei complici hanno ritrovato la radiolina, particolare fondamentale per collegare l'uomo alla rapina. Nell'abitazione degli altri due è stato rinvenuto anche un modesto quantitativo di marijuana.

L'arresto

Per i tre cittadini sudamericani - tutti con regolare permesso di soggiorno e tutti con precedenti per reati contro il patrimonio - sono scattate le manette. I tre sono ora detenuti in carcere a Bergamo con l'accusa di rapina in concorso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie