Romeo, bandiera Catalogna sventoli su Pirellone
La richiesta del capogruppo in Regione al presidente Cattaneo
La bandiera della Catalogna sventoli sul Pirellone. La richiesta è arrivata pochi minuti fa dal capogruppo della Lega Nord in Regione, Massimiliano Romeo.
"Chi crede nell’Europa dei popoli e nel diritto all’autodeterminazione non può non mostrare la propria vicinanza in questi momenti alla Catalogna e ai suoi rappresentanti politici e istituzionali", ha osservato il rappresentante lumbard.
La richiesta
Romeo ha sollecitato il presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo a far sventolare a Palazzo Pirelli la bandiera catalana, come segno di solidarietà del parlamento lombardo. "La bandiera della Catalogna potrebbe venire esposta a fianco delle tre bandiere già presenti davanti alla sede del Consiglio regionale - aggiunge l'ex assessore monzese - La reazione del governo centrale spagnolo, l’intervento della Guardia Civil con l’arresto di 14 persone mi fa tornare alla mente, seppur con le dovute differenze, una pagina triste della democrazia italiana: la gravissima irruzione della polizia in via Bellerio con il nostro attuale governatore Roberto Maroni, al tempo parlamentare, uscire ferito in barella dalla sede della Lega Nord”.