Politica
Ballottaggio

A Cesano ha votato il 34,09%, spoglio in corso: leggero vantaggio per Bocca

Sfida aperta con il candidato del Centrodestra, Luca Bosio. In netto calo il numero di chi si è recato alle urne.

A Cesano ha votato il 34,09%, spoglio in corso: leggero vantaggio per Bocca
Politica Seregnese, 26 Giugno 2022 ore 23:39
Urne chiuse a Cesano dove è iniziato lo spoglio per l'elezione del sindaco: alle 23 il dato definitivo dei votanti è del 34,09%, in netto calo rispetto al primo turno quando l'affluenza era stata del 44,88%.  Da un primo conteggio sembrerebbe in  vantaggio Gianpiero Bocca del Centrosinistra.

Spoglio in corso, Bocca (Centrosinistra) sfida Bosio (Centrodestra)

In corso lo spoglio delle schede. La sfida è tra Gianpiero Bocca, sostenuto dalla coalizione di Centrosinistra, e Luca Bosio, sostenuto dalla coalizione di Centrodestra. Con Bocca ci sono quattro civiche (ViviCesano, Alleanze Civiche, Passione Civica e Pensiero Indipendente) e il Partito Democratico; con Bosio la sua Con Bosio per Cesano e tre partiti (Fratelli d'Italia, Lega e Udc). Al primo turno Bocca ha mancato la vittoria per soli 13 voti. Oggi la partita decisiva. Si parte da zero. Non ci sono stati apparentamenti.

Affluenza molto bassa

Al primo turno solo il 44,88 per cento degli aventi diritto (erano stati il 52,04 gli elettori nel 2017) si è presentato nei 33 seggi allestiti in città. Alle urne 13.775 cesanesi, 6.819 maschi e 6.956 femmine, a fronte di 30.693 aventi diritto. Oggi l'affluenza è stata ancora più bassa.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie