Elezioni comunali

A Desio ha votato meno della metà degli elettori

Sono arrivati i primi dati, scrutinata una sezione: Gargiulo al 37 per cento.

A Desio ha votato meno della metà degli elettori
Pubblicato:
Aggiornato:

Seggi chiusi, a Desio ha votato meno della metà degli elettori. Su  32747 solo in 16348 , vale a dire il 49.92 per cento degli aventi diritto si è recato ai seggi. Cinque anni fa al primo turno aveva votato il 57,23 per cento degli aventi diritto.

Iniziato lo spoglio, ha votato il 49,92 per cento degli elettori

Lo spoglio è iniziato, cinque i candidati che si contendono la poltrona di sindaco: Jennifer Moro, espressione dell'Amministrazione uscente, candidata sindaco per il Partito Democratico, La Sinistra per Desio, Desio Viva e Desio Libera, Simone Gargiulo per la Lista Civica Per Desio, Lega e Fratelli d'Italia, Stefano Motta per SìAmo Desio, Desio Popolare, Forza Italia-Udc, Denis Franzini per il Movimento 5 Stelle e Guido Meda per gli Attivi per Desio.

Ecco i risultati dopo la prima sezione scrutinata

Nella giornata di domenica alle 12 aveva votato l'11,85 per cento degli elettori, alle 19 il 33,77 per cento, mentre secondo il dato delle 23 ai seggi si erano recati il 39,8 per cento degli elettori. Tutti i candidati hanno votato fin dalla mattinata di domenica.

Dai primi dati dello spoglio, dopo la prima sezione scrutinata Gargiulo ha il 37 per cento del totale delle preferenze, Moro e Motta hanno il 25 per cento, Meda il 12,5 per cento. Nessun voto per Franzini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie