Affluenza alle ore 12 ecco i dati della Brianza e i candidati al voto FOTO
Ecco le percentuali di affluenza aggiornate alle ore 12.
Ottima affluenza alle ore 12 nei seggi brianzoli per votare per le elezioni politiche e regionali. A Lissone, Monza e Desio si segnalano code in diversi seggi.
Le percentuali di affluenza
Non ci sono ancora i dati ufficiali ma alle ore 12 la percentuale di votanti in provincia di Monza e Brianza si attesta intorno al 20,33%. La percentuale in Lombardia è attualmente al 21%. A spiccare la percentuale della provincia di Bergamo che si assesta intorno al 24%, la più alta in Lombardia.
Code in diversi seggi
Sia a Monza, che a Lissone, ma anche a Desio sono state segnalate code per votare. A causare i ralletamenti molto probabilmente il nuovo sistema di voto introdotto quest'anno che prevede che su ogni scheda venga apposto un tagliando adesivo per evitare l'utilizzo di schede contrafatte. In mattinata è arrivata anche una segnalazione al nostro Giornale di un elettore di Cornate d'Adda che ha denunciato che nella sua sezione il personale presente non segnalava agli elettori, come andrebbe fatto, di non sovrapporre le schede.
I candidati al voto in Brianza
Diversi i candidati alle elezioni politiche e regionali che questa mattina sono andati a votare e si sono fatti immortalare durante la consegna delle schede. Fra di loro GianMarco Corbetta del Movimento cinque stelle, ma anhe Andrea Bonacina di Forza Italia e Patrizia del Perego della Lega Nord.
Patrizia Del Pero - lega Nord - Lentate sul Seveso
Andrea Bonacina - Forza Italia -Meda
Caterina La MAlfa -Cinque Stelle -Desio
Martina Cambiaghi - Lega nord - Desio
Il senatore del Movimento 5 Sette Gianmarco Corbetta
Senatore di Bovisio Masciago Gianmarco Corbetta al seggio
Bene così : o adesso o mai piu'