L'appello

Anche Più Europa MB chiede di esporre lenzuola bianche in memoria di Falcone

I militanti del partito di Benedetto Della Vedova e Emma Bonino hanno aderito all'iniziativa nel 28esimo anniversario della strage di Capaci

Anche Più Europa MB chiede di esporre lenzuola bianche in memoria di Falcone
23 Maggio 2020 ore 16:41

Anche il gruppo brianzolo di Più Europa ha accolto e rilanciato l’appello, promosso dalla sorella di Giovanni Falcone, per ricordare il magistrato ucciso in un attentato il 23 maggio del 1992.

Il ricordo di Giovanni Falcone

In occasione del 28esimo anniversario della strage di Capaci, che vide la morte del magistrato Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e di tre genti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, anche Più Europa Brianza aderisce all’iniziativa “Il mio balcone è una piazza”.

Il flashmob nazionale, anche vista l’impossibilità di organizzare iniziative pubbliche, rientra infatti all’interno delle commemorazioni organizzate ogni anno dalla Fondazione Falcone, dalle Istituzioni locali e nazionali e all’associazione Libera.

Per questo, noi di Più Europa Brianza, accogliamo l’invito e chiediamo a tutte le famiglie monzesi e della Provincia di esporre al loro balcone o alle loro finestre un lenzuolo bianco come segno della lotta alla mafia e di ricordo del sacrificio di Falcone e di tutti gli altri uomini e donne che – in questa lotta – hanno perso la vita.

Hanno sottolineato i militanti del partito di Benedetto Della Vedova e Emma Bonino, che hanno accolto l’appello chiedendo ai monzesi e ai brianzoli di esporre lenzuola bianche alle 17.58 di oggi, in occasione del 28esimo anniversario dell’attentato.

I sindaci commemorano

Questo pomeriggio, alle 17.58, tutti i sindaci d’Italia rigorosamente in fascia tricolore osserveranno un minuto di silenzio in memoria vittime della strage di Capaci e di tutte le persone che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata. L’iniziativa è stata promossa da Anci.

(Foto Università di Pavia)

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia