Annuncio

Approvato il progetto sulla ciclopendonale

Previsto un investimento a Usmate Velate da 650mila euro

Approvato il progetto sulla ciclopendonale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione di Usmate Velate ha approvato il progetto esecutivo per la pista ciclopedonale di via Verdi. Il sindaco Mandelli: “Un ulteriore segno di attenzione verso la mobilità dolce”

Approvato il progetto sulla pista ciclopedonale

La Giunta comunale di Usmate Velate ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo alla realizzazione della nuova pista ciclopedonale di via Verdi, asse della mobilità sostenibile che collegherà il nucleo di Velate con le aree più a nord dell’abitato. Complessivamente si tratta di un intervento per il quale il Comune ha previsto una spesa di circa 650mila euro, la cui messa in opera entrerà nel vivo nel corso del 2023.

La soddisfazione del sindaco

“La realizzazione della pista ciclo-pedonale di via Verdi era inserita nelle linee guida del mandato dell’Amministrazione comunale ed ora passa dalla fase progettuale a quella di assegnazione dei lavori, propedeutica all’avvio del cantiere –ha sottolineato  il sindaco Lisa Mandelli – Si tratta di un ulteriore segno dell’attenzione che abbiamo verso la mobilità dolce creando un collegamento fra zone che finora risentono dell’interruzione di spazi dedicati ai pedoni e ai ciclisti”.

Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, è reso possibile grazie alle risorse provenienti dall’alienazione di un terreno situato in via San Rocco. La pista ciclopedonale verrà realizzata nella fascia d’area di proprietà comunale posta sul lato sinistro di via Verdi (direzione uscita paese), proseguendo in via Tre Case. Nell’ambito della riqualificazione della zona, è previsto anche il completamento del percorso protetto situato sul lato destro di via Verdi fino a via Corte Giulini.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie