L'assessore "vola" in Regione e si dimette da Giunta e Consiglio
La leghista Ilaria Villa lascia per un incarico in Regione Lombardia, al suo posto "promossa" Chiara Altieri
Per un assessore che va, un assessore arriva. A Vedano al Lambro avvicendamento lampo in Giunta.
Si dimette l'assessore Villa
Con una lettera presentata personalmente al Protocollo comunale lo scorso 10 maggio Ilaria Villa, consigliere comunale del gruppo di maggioranza Progetto Vedano, ha rassegnato le proprie dimissioni da componente del Consiglio comunale e da assessore all'Urbanistica.
La scelta è puramente lavorativa, continuerò a sostenere dall'esterno il lavoro della Giunta con la quale ho collaborato molto bene. Continuerò a lavorare in Consiglio regionale.
Ha sottolineato Villa. La decisione arriva a seguito di un importante incarico ricevuto in Regione Lombardia.
In Giunta entra Chiara Altieri
Al fine di garantire continuità al lavoro della Giunta nella mattinata di giovedì il sindaco Marco Merlini ha affidato le deleghe rimaste vacanti alla consigliera in carica Chiara Altieri (nell'immagine in copertina) che entra quindi a fare parte della Giunta.
La 55enne, architetto alla sua prima esperienza amministrativa si occuperà di urbanistica, pari opportunità, orti urbani, edilizia privata e servizi cimiteriali.
Il commento del sindaco
Il primo cittadino ha ringraziato pubblicamente - a nome di tutto l'Esecutivo - l'ormai ex assessore Villa dopo la nomina arrivata in Regione Lombardia.
Ringrazio Ilaria Villa per l’impegno e la leale collaborazione nell’esercizio del ruolo istituzionale ricoperto e rispetto alla quale restano immutati stima, amicizia e vicinanza. Auguro a Chiara Altieri, che da oggi entra a far parte della Giunta e che saprà certamente dare un contributo altrettanto valido ed efficace, buon lavoro. Si tratta di una nomina in piena continuità con l’operato di Ilaria. Il nuovo assessore proseguirà il lavoro impostato in questo primo anno e mezzo di amministrazione e si adopererà per realizzare quanto previsto dal nostro programma.
In Consiglio comunale, come surroga dopo le dimissioni di Villa, entrerà Davide La Fata come primo dei non eletti tra le fila di Progetto Vedano.
La surroga sarà ratificata ufficialmente durante la prima seduta utile del Parlamentino.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA