Bagno di folla per Letta: "Monza è europea e diversa da Pontida"
Il segretario del Partito democratico accompagnato da decine di sindaci arrivati da tutta Italia
Un vero bagno di folla a Monza per Enrico Letta, segretario del Partito democratico, in vista della tornata elettorale della prossima domenica.
Letta a Monza con decine di sindaci
Centinaia i militanti arrivati in città da tutta la Lombardia (ma non solo) per il tuor elettorale del segretario dem arrivato a Monza, in piazza Roma all'ombra dell'Arengario, insieme ai sindaci e amministratori locali di mezza Italia.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il sindaco Paolo Pilotto che ha ricordato la vittoria alle ultime amministrative lo scorso giugno quando - dopo un'inaspettata rimonta - la coalizione di Centrosinistra è riuscita a strappare la guida della città al Centrodestra.
Benvenuti ai tanti amministratori locali, io ho iniziato solo due mesi fa e da voi ho solo da imparare. Alle scorse amministrative abbiamo vinto in capoluoghi importanti, come a Monza. C'è bisogno di ascoltare e incontrare le persone e i bisogni degli italiani, non di fare campagna contro gli altri.
Ad accogliere Letta, oltre a Pilotto, anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, quello di Bergamo Giorgio Gori e i primi cittadini di Bologna, Torino, Firenze, Pesaro, Settimo Torinese, Ancona e Ravenna, insieme a tantissimi amministratori locali e sindaci della Brianza.
"Monza è europea, non come Pontida"
E' stato lo stesso Enrico Letta a rimarcare la differenza tra il Pd e il Centrosinistra e il Centrodestra. Sempre oggi, infatti, la Lega riunisce attivisti e militanti sullo storico prato di Pontida, in Provincia di Bergamo.
Monza è Europa, Monza è una città e capitale europea, non come Pontida dove invece oggi si riunisce chi non crede nell'Europa e chi vede nell'Europa una gabbia da cui scappare e che oggi diventa una "Provincia dell'Ungheria" (riferendosi alla sintonia di Matteo Salvini e Giorgia Meloni con il Governo ungherese, cui è stato indirizzato un rapporto del Parlamento europeo per aver ripetutamente violato i valori europei previsti dai Trattati, Ndr).
Il segretario dem poi ha snocciolato i tutti i temi della campagna elettorale dall'ambiente ai temi sociali e dal solido ancoraggio ai valori dell'europeismo all'attenzione ai diritti.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA